giovedì 5 maggio 2016

I boia dell'ISIS assassinano due siriani che rifornivano di vivande i cittadini di Deir Ezzour!

Nella giornata di ieri due uomini di nazionalità siriana sono stati assassinati dall'ISIS in quanto 'accusati' di aver trasportato generi alimentari verso la parte assediata della città di Deir Ezzour; i due sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco.

Le due vittime avrebbero portato scatolame e conserve nei quartieri di Al-Jourah e Qussour, controllati dalle forze regolari siriane che da tre anni resistono circondate dai terroristi takfiri. Non si conoscono i nomi degli uccisi.


Insieme agli uomini dell'Esercito e delle milizie governative almeno 100000 civili vivono assediati da anni, tenuti in vita dal ponte aereo reso possibile dal controllo dell'aeroporto militare; ultimamente anche l'Aeronautica Russa ha iniziato a lanciare pallet di cibo e medicinali sulla zona dell'aeroporto, facendoli atterrare con speciali paracadute multipli.

2 commenti:

  1. 100000 uomini sono molti!hanno necessità di qualche kg di vivande + acqua ogni giorno....non capisco come possano vivere da alcuni anni "assediati"..Questi due poveracci saranno parte di molta gente che aiuta i cittadini ed i militari ad andare avanti ogni giorno!
    ISIS pensa di "risolvere" le cose assassinandoli,ma si sbaglia,fra poco toccherà ai ratti essere accoppati senza tante fanfare!

    RispondiElimina