sabato 7 maggio 2016

Nuovo attacco dell'ISIS contro l'aeroporto di Deir Ezzour bloccato e respinto con gravi perdite!

Altri trenta terroristi dell'ISIS si sono trasformati in cadaveri tentando di attaccare il perimetro meridionale dell'aeroporto di Deir Ezzour, scontrandosi con la determinata difesa delle forze governative che da tre anni resistono all'assedio takfiro.
Come molte altre volte il tentato assalto del Daash é iniziato con un camion-bomba, che ancora una volta é stato intercettato e distrutto dal precisissimo tiro dei missili anticarro russi 'Kornet'. Dopo la sua eliminazione ondate di fanatici drogati urlanti si sono abbattute contro gli avamposti siriani che le hanno falciate col tiro delle mitragliatrici e dei mortai.



Dopo la frettolosa ritirata dei superstiti tutti i cadaveri identificabili hanno denunciato la loro provenienza non-siriana: Egitto, Marocco, Arabia Saudita, erano le nazionalità più ricorrenti sui documenti rinvenuti.

Un attacco secondario contro Al-Jafra é stato a sua volta bloccato e respinto con ancora maggiore facilità rispetto a quello vibrato contro l'aeroporto.

4 commenti:

  1. Deir Ezzor è un buco nero in cui vanno a morire un numero enorme di barbari tossicomani, sembra quasi stia diventando il cimitero del daesh, quando sarà rotto l'isolamento questi uomini eroici daranno un contributo ancora più grande alla liberazione della Siria, onore al Popolo Siriano.

    RispondiElimina
  2. Ottima notizia. Immagino le orde takfire obnubilate da droghe usa, che vengono spazzate dai precisi tiri di interdizione delle forze siriane. Avavti così !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di obnubilazione da droga, ma di guerra vera e propria. Daesh lancia i suoi soldati all'attacco nel stesso modo come nella prima guerra mondiale i generali Haig, Mangin e Cadorna mandarono a morire milioni di uomini. Deir Ezzour dimostra nel modo più crudo possibile che in guerra i capi mandano a morire uomini su uomini per conseguire la vittoria. Occidentali e orientali sono più simili di quando si pensi. Se comandati in guerra non rivolgono le armi contro chi li manda al macello ma combattono. Vi provarono i francesi ad ammutinarsi nel 1917 ma Petain li prese in giro. Si ammutinarono i soldati russi contro lo zar e nacque la rivoluzione comunista. Vedremo quanto potrà resistere Deir Ezzour a mio modesto parere o si muove la forza Tigre anche a costo di gravi perdite o la vedo persa nel lungo tempo per il pur ottimo Generale Zareddine.

      Elimina
    2. Avete dimenticato di quando l'Isis e altri terroristi avanzavano facilmente e conquistavano città e villaggi, ora l'esercito siriano e alleati hanno ripreso gran parte del territorio perso, i tafkiri oggi possono al massimo recuperare qualche villaggio per perderlo il giorno dopo..ormai la tendenza è questa e alla liberazione della Siria manca solo un po di tempo. Pian piano sta tornando la normalità in Siria..

      Elimina