giovedì 14 luglio 2016

Cento villaggi occupati dall'ISIS circondati dall'ultima manovra dell'Esercito Irakeno e delle milizie sciite!

Con una manovra avvolgente le truppe irakene che pochi giorni fa hanno conquistato la ex-base aerea di Qayyarah, a Sud di Mosul, sono rìuscite ad avanzare fino di Ajhala e prenderne il possesso, collegandosi con il territorio controllato dai Curdi e chiudendo un anello intorno a una zona occupata dall'ISIS dove sono presenti un centinaio di villaggi e piccoli paesi.

Anche questa volta una parte preponderante delle forze che hanno ottenuto questo importante successo era costituita dai volontari delle forze di mobilitazione popolare, le milizie a stragrande maggioranza sciite che sono state fondamentali prima nel fermare l'avanzata del 'Daash' (esattamente due estati fa) e poi piano piano a recuperare il territorio occupato dai takfiri.

Si calcola che almeno un migliaio di terroristi siano isolati in questo 'calderone' recentemente sigillato, adesso essi non potranno più rifugiarsi a Mosul e nemmeno andare a rinforzare i loro complici oltre il confine siriano.

9 commenti:

  1. Per Mosul non manca molto e per quel tempo anche la Siria dovrebbe ripartire pesantemente contro is.

    RispondiElimina
  2. Le rivolte dei lavoratori francesi contro le riforme antisociali proposte da Hollande hanno di nuovo causato altre vittime civili. La propaganda occidentale ha immediatamente iniziato a suonare i tamburi di guerra contro i terroristi, l'islam, gli arabi che permettera' al governo francese l'applicazioni delle famosi norme "anti-terrorismo" che tanto piacciono alle elite anglo-sioniste.
    Se forse iniziera' una vera rivoluzione contro l'Impero del Male, forse avverra' anche per il sacrificio di tanti francesi che, direttamente e indirettamente, stanno combattendo contro un nemico infido e vigliacco.
    La vipera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, ma l'Impero (o Asse) del Male è molto potente e ha in serbo per i francesi - e anche per noi italiani, in futuro - tante brutte sorprese ...

      Elimina
    2. Gli "italiani" sono facilmente addomesticabili, sono innoqui. I Francesi meno, ma ho poca fiducia nelle nuove generazioni. In Italia, a meno che non decidano di utilizzare il Vaticano come ultima ratio, non succedera' nulla.
      Pero', come dice Putin, sembra che le menti atrofizzate degli europei, dopo decine e decine di false-flag, forse inizino ad avere qualche flebilissimo dubbio. Vedremo.
      La Vipera

      Elimina
    3. E' impossibile che l'Italia si svegli, solo qualche migliaio di persone si informano e sanno come stanno più o meno le cose, in più ci sono diversi disinformatori da sottrarre. Purtroppo

      Elimina
  3. bene aver circondato i villaggi,cosi gli omini neri non potranno più ricevere armi e munizioni ...Per Mosul c'è tempo,piano piano la morsa si chiuderà,ricordo che Mosul non è un paesotto,ma una città con 2,5 milioni di abitanti...quindi un problemone politico-militare.
    Occorrerà molta pazienza e furberia per snidare gli omini neri dai loro covi senza massacrate i civili!
    Un bel problema!

    RispondiElimina
  4. la situazione in Francia è molto diversa da quella in Italia.comunque io ai giornali dò poco valore,fanno un sacco di polverone e cercano di menare la gente per il naso secondo il loro pensiero.
    Questo " impero del male" che voi vedete in Italia fortunatamente non lo vedo!
    Ci sono,è vero delle lobby come in tutti i paesi di questo mondo ( dove non c'è una dittatura oppure una pseudo dittatura),quando si và a votare occorre ricordarsene e non piangere "dopo"!
    A Milano per esempio abbiamo al comune una signora Musulmana,è una dimostrazione che anche i musulmani possono portare avanti le loro idee,però entro i limiti delle nostre leggi.MI sembra giusto,sennò ci sarebbe l'anarchia!

    RispondiElimina
  5. Religioni differenti non dovrebbero poter entrare in politica, sono 2 mondi diversi. Calci nel culo e avanti un altro.

    RispondiElimina
  6. Signor Andrea
    In quali nazioni che meritano questo nome l'esecutivo e il legislativo sono composti da persone di un unica religione?
    Qual'e' la sua definizione di " democrazia "? Grazie

    RispondiElimina