sabato 27 agosto 2016

Otto bombardamenti dell'Aeronautica Siriana colpiscono l'area di Al-Waer a Nord di Homs!

Giusto oggi avevo ricevuto una richiesta di chiarificazione sulla situazione nel sobborgo di Homs noto come Al-Waer, a lungo rimasto roccaforte di presenza takfira nella città anche dopo la liberazione della stessa tra 2013 e 2014. Al-Waer era rimasto come covo di alcuni takfiri irriducibili, dopo che molti avevano abbandonato le armi o erano stati trasferiti verso Idlib.

Tuttavia recentemente alcuni di loro hanno pensato di poter riprendere le armi e tentare di colpire il traffico della vicina arteria autostradale, scatenando con questa condotta provocatoria la giusta reazione dell'Aviazione Siriana che per la prima volta da due anni a questa parte ha attaccato il sobborgo con due  serie di quattro bombardamenti ciascuna.



Centri di raccolta dei terroristi nei quartieri "Uno" e "Sette" di Al-Waer sono stati colpiti e distrutti, così come un arsenale di munizioni (esploso) e  altri obiettivi minori. Ancora una volta i piloti siriani si sono distinti per precisione e accuratezza dei loro attacchi che hanno inflitto gravi perdite ai terroristi ancora presenti nel sobborgo di Homs.

13 commenti:

  1. Come la si mette con gli infami turchi che avanzano da nord con fsa? i russi non sapevano nulla di questo. Spero ricevano qualche ottimo iskander in testa,oppure si scannino pure con i cugini dei pashmerda,ma l'Iran e alleati nel frattempo devono riflettere come arginare la questione.

    RispondiElimina
  2. ormai è acclarato che i turki sostengano i terroristi dell'fsa contro i kurdi, ma in una ottica futura anche contro la Syria, come diceva T. Meyssan già nel 2014: Da parte mia, ho sempre affermato che sul campo non vi era alcuna differenza tra esercito siriano libero, fronte al-nusra, emirato islamico, ecc ... Tutte queste organizzazioni sono composte dagli stessi individui che cambiano continuamente bandiera. Quando sostengono l’Esercito siriano libero, alzano la bandiera della colonizzazione francese e parlano solo di rovesciare il «cane Bashar». Quando dichiarano di appartenere al fronte al-nusra, issano la bandiera di al-qa’ida e proclamano la diffusione dell’Islam nel mondo. Infine, quando si presentano come emirato islamico, sventolano la bandiera del califfato e annunciano che ripuliranno la regione da tutti gli infedeli. Ma qualunque sia l’etichetta, perpetrano le medesime atrocità: stupri, torture, decapitazioni, crocifissioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingegneria sociale amico. Usa ed Israele avevano bisogno di ogni cane da sfruttare. Ma saranno sconfitti! il captagon e il sesso facile non bastano a queste scimmie,per rovesciare il ba'th. Tanto gli amici Iraniani ci penseranno a come aiutare il tutto.

      Elimina
  3. Trovo assurdo permettere a quella banda di terroristi lasciare il luogo del misfatto addirittura con il proprio fucile, io gli avrei riservato il solito trattamento che venne riservato ai nemici di Vladimiro dragula.

    RispondiElimina
  4. Dal varco di confine di Jarabulus, sono penetrate nella Siria, in territorio occupato da ISIS, forze armate turche, assieme a gruppi di jihadisti, sigle note in quanto presenti in Aleppo. Tra esse spiccano miliziani di Nur Eddin Zanki, gruppo responsabile della decapitazione del 12nne palestinese. Naturalmente questi jihadisti, vengono presentati a tutti sotto la bandiera di comodo delle FSA, giusto per salvare la faccia. Sono segnalate anche diverse presenze di unità armate facenti parte dei Lupi Grigi, ultra nazionalisti Turchi
    non so se è meglio il YPG o quelle merde turche..

    RispondiElimina
  5. Daraya è sta finalmente interamente evacuata dai terroristi e dai loro sicofanti.
    Questa mattinata c'erano stata alcuni rallentamenti dovuti ai capricci di alcuni irriducibili che non volevano andarsene, ma alla fine è andato tutto per il meglio.
    Con Daraya riconquistata anche il quartiere satellite volente o nolente farà la stessa fine e l'intero settore occidentale di Damasco sarà stato messo in sicurezza. Un guadagno in termine di uomini enorme, si parla di 2500 veterani della Guardia Repubblicana. Anche se non fossero tutti, si parla sempre di forze che saranno come acqua benedetta per Sud-Ovest Aleppo dove ogni braccia in più è preziosa.
    E poi il guadagno per i civili che potranno tornare nelle loro case, interi quartieri dove lentamente (anche perchè in larga parte in rovina e sventrati dai combattimenti) si potrà tornare ad abitare e a riprendere attività anche "economiche", piccoli laboratori di riparazione, panetterie, ecc ecc

    RispondiElimina
  6. ragazzi attenzione tutti!!!!!

    in questo video i soldati sauditi che rincorrono gli Houti. è consigliabile munirsi di pannolone ..

    https://youtu.be/qU7YJZaa3DI

    RispondiElimina

  7. ecc i link GIUSTI

    https://youtu.be/6b2igerG4hg

    https://southfront.org/saudi-arabias-georgian-armored-car-falls-apart-in-battle-video/

    RispondiElimina
  8. Signor PAOLO
    non penserà di sgaiattolarsene alla chetichella , senza aver RISPOSTO ALLRE NOSTRE DOMANDE 25.8.16 1618 e 26.8.16 1004. Può essere sicuro che le dichiariamo una guerra senza tregua. TR1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu devi essere cretino

      Elimina
    2. se dovessi scegliere fra Paolo e cretino, preferisco essere l'ultimo.
      Paolo e' sicuramente Curdo. Delle sue chiacchiere non ci si puo' fidare.

      Elimina
  9. grande delusione ! Allora il tenente colonnello Oleg Peshkov (pilota russo ucciso dai turcomanni) è morto invano ? Putin cerca di rinsavire e di mostrare più grinta !
    White Wolf

    RispondiElimina
  10. La situazione sembra evolvere verso un rafforzamento di Assad sull'area di Damasco e Palmira, e un contenimento dei Curdi, che evidentemente avevano alzato troppo la cresta. L'Isis andrà a decadere e morire forse spontaneamente, per graduale diminuzione di appoggio estero. Il rebus è però Aleppo. sinceramente non riesco a capire. Putin bombarderà le nuove forze FSA/Turche se si avvicineranno ? oppure no ? In entrambi i casi, una situazione strana.

    RispondiElimina