domenica 21 agosto 2016

Presentato ufficialmente al Presidente Rohani il modello definitivo del sistema antiaereo "Bavar-373"!

Oggi il Presidente della Repubblica Islamica Hassan Rohani, accompagnato dal Ministro della Difesa Brigadiere Hossein Dehqan e dai vertici dell'Aviazione dell'IRGC ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione ufficiale del complesso missilistico mobile di difesa aerea di fabbricazione nazionale “Bavar 373”. Il complesso è dotato di un radar con una rete di antenne, simile al sistema rivelatore russo 96L6. L'arma monitora oggetti aerei e missili balistici su distanze medie e lunghe.

La presentazione si è svolta alla fiera organizzata nella sede dell'organizzazione dell'industria aerospaziale iraniana del ministero della Difesa. Il Bavar-373 venne lanciato come progetto indigeno alternativo all'S-300 quando la Russia sembrava non voler tenere fede al contratto stipulato con Teheran.

I tecnici iraniani hanno inoltre segnalato i continui sviluppi nel campo aeronautico dell'industria iraniana per la Difesa, che sono risultati nella presentazione del primo motore a reazione di produzione totalmente iraniana. La Repubblica Islamica diventa l'ottavo paese al mondo (insieme a Cina, Russia, India, Usa, Uk, Francia, Svezia) a poter produrre autonomamente i suoi turbogetti.

24 commenti:

  1. per israele la notte diventa sempre più buia!

    RispondiElimina
  2. Ricordate cosa è scritto nel sacro corano

    Se ci fosse della conoscenza distante da noi quanto le lontane Pleiadi, uomini della Persia arriverebbero a scoprirla e conquistarla

    RispondiElimina
  3. Qualche amico mi spiega che differenza passa tra un S-300 ed il Bavar 373 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente la differenza sarebbe così poca da non esserci, ma, visto che gli Iraniani hanno passato gli anni dal 2010 al 2015 a sviluppare e perfezionare il Bavar-373 nella malaugurata ipotesi che il contratto siglato con la Russia non venisse onorato quando finalmente la situazione si è sbloccata essi hanno chiesto che Mosca consegnasse loro una versione dell'S-300 ottimizzata contro le minacce missilistiche ("cruise" e vettori balistici) mentre il Bavar é ottimizzato contro gli aerei ad alta quota.

      Elimina
  4. Mi piace ancor di più questo aggeggino in mano agli Hezbollah. Beh,se loro hanno ricevuto missili e Uav Iraniani,non capisco perchè non possano ricevere il sistema Bavar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Hezbollah, gente intelligente, hanno imparato che ê meglio vivere in pace col vicino " cattivo" che provocarlo continuamente, Nel combattimento tutte le parti perdono penne! L'intelligence israeliana è troppo forte per lasciarsi ingannare. Lo dimostrano i fatti. Per fortuna gli Hezbollah sono indipendenti dai blogghisti. Altrimenti sarebbero già stati spazzati via: LA TEORIA VIRTUALE Ê MOLTO DIFFERENTE DALLA PRATICA GIORNALIERA. TR3

      Elimina
    2. Si bravo! sono intelligenti,ma nel 2006 dimostrarono anche altre doti al fanatico sionista. Poi non capisco come mai l'intelligence sionista non abbia bloccato gli Uav stealth sul Golan! un regalino dei pasdaran ai cuginetti,per poter ripetere il 2006,quando i fanatici vorranno rigiocare la rivincita.

      Elimina
    3. queste son tutte ipotesi per tener viva la discussione! Il 2006 è così lontano!!!! Pensi veramente che un esercito come Israele si lasci intimorire da qualche migliaio di pur favolosi combattenti? L'Uav stealth Ha un nome favoloso: che prove esistono che sia stato lui a penetrare? E che sia stato regalato dall'Iran ai cuginetti? La rivincita finirà in una sonora batosta , naturalmente con molte perdite israeliane, e l'occupazione del sud del Libano da parte di Israele. Non si può rimpiazzare le vere forze sul campo con visioni
      fatte dai fan seduti sulle comode poltrone a km di distanza.
      Israele è militarmente troppo potente, se lo volete credere o no!
      TR3

      Elimina
    4. ovvio che le dice, si vede che quando il Principe Nasrallah ha annunciato che la prossima guerra contro l'entità occupante della Palestina si giocherà in casa sua era addormentato in qualche lupanare (gay) a sei punte!

      Elimina
    5. Hetzbollah dispone di centinaia di migliaia di missili che come minimo coprono metà del territorio israeliano, seconfo fonti accreditate anche da israele, quegli stessi misiili che nel 2006 gli israeliani non riuscirono ad individuare e distruggere, scopo principale dell'invasione del 2006, le cose da allora sono di molto peggiorate per israele, mentre è migliorato e di molto il potenziale qualitativo e quantitativo missilistico di Hetzbollah, se qualcuno ha buona memoria ricorderà che i patriots non erano in grado di intercettare tutti gli scud che Saddam lanciò verso israele, a buon intenditor poche parole.

      Elimina
    6. anonimo 0611. invece di rispondere con argomenti plausibili alle chiare dichiarazioni del TR3, il tuo cervello atrofizzato produce tali idiozie. Israele è stato creato dall'UNO. Definisci i confini della Palaestina e dimmi da dove provengono gli abitanti di Gaza!

      Elimina
    7. Fottiti maledetto sionista. I confini della Palestina sono definiti dal fiume Giordano e dalla costa Mediterraneo, e l'abominio nazisionista è stato creato dagli USA e dagli inglesi in conferenze coloniali.

      Elimina
    8. Evidentemente qualcuno qua, pur sapendo che Hezbollah ha inflitto al regime sionista, le sue due uniche sconfitte, vere e proprie umiliazioni militari, non ha ben presente la portata delle sberle che gli Hezbollah hanno inflitto ai sionisti. La sconfitta, del tutto inaspettata, sconcertò e terrorizzò l'establishment militare sionista, al punto da provocare un terremoto nello stato maggiore,sfociate poi in svariate dimissioni anche di ufficiali di alto grado. I sionisti non riuscirono a farcela contro circa 1000 combattenti Hezbollah (gli altri, la gran maggioranza era stanziata, se non erro, al di là del fiume Litani). I sionisti crearono parecchi danni alle infrastutture pubbliche del Libano e parecchi morti civili, ma nonstante abbia operato sia con le forze di terra, e sia con la marina e l'aeronautica, vennero sconfitti, e dopo 33 giorni si ritirarono con la codina tra le gambe. Il 12 agosto 2006, solo in quel giorno, 52 carri sionisti Merkava vennero distrutti o messi fuori combattimento nella valle di Al-Hujeir al-Salluki, nel sud del Libano. 23 militari israeliani furono uccisi e 110 feriti (secondo le cifre ufficiali israeliane, sicuramente abbassate per difetto). La distruzione del "mito" del Merkaba, venne realizzata principalmente da un solo combattente di Hezbollah: il Martire Ali Saleh, il cui nome di battaglia era "Bilal Aadchite". Quindi dov'è la "troppa potenza" del regime sionista???. Dov'é? Io non la vedo. Ad ogni modo, fu proprio Haaretz (outlet sionista), il 17 luglio di quest'anno, a dimostrare come Hezbollah, anche se non possiede una propria aviazione (ma ha molti tipi di droni che opera con successo), si è trasformato in organizzazione del tutto pari ad un esercito professionale di alto livello. Le capacità di combattimento delle unità di Hezbollah sono migliorate molto grazie all’esperienza operativa acquisita durante la guerra siriana. Attualmente Hezbollah possiede almeno 10 volte in più di missili rispetto al 2006. Possiede lanciatori sotterranei, lanciatori nascosti, e lanciatori portatili a bordo di camion e veicoli commerciali, riferisce il rapporto di Haaretz. Secondo stime dell’esercito sionista, Hezbollah è in grado di sparare fino a 1.500 razzi al giorno, rispetto ai 200 nella guerra del 2006 (!!!).

      P.S. Oltre al Bavar-373, gli Iraniani hanno presentato al pubblico anche il loro primo motore aeronautico turbojet, prodotto interamente in Iran, nell'ambito della "Jihad per l'autosufficienza militare".

      Complimenti, ancora una volta, ai tecnici, scienziati e ingegnieri Iraniani!!!.

      Elimina
    9. Ah non avevo letto che la presentazione del motore turbojet made in Iran, è stata riportata da Suleiman nell'articolo sopra. Stavo leggendo di fretta e mi era sfuggito. :)

      Elimina
    10. Mi chiedo come si possa ancora esaltare il sionismo assassino che ha seminato solo morte e destabilizzazione. Cmq sono talmente potenti, che oltre ai droni sul Golan, al confine con il Libano gli hanno fatto due bei primi piani ai militari sionisti intenti a tramare chissà quale provocazione.

      Elimina
    11. Anonimo22 agosto 2016 10:57

      Israele è stato creato dall'UNO?? Si evidenzia che sei un malato mentale giustificando il genocidio in atto in Palestina. Quante risoluzioni ONU avete disatteso assassini? Spero che la Siria si riprenda presto pure il GOLAN

      Elimina
    12. Hai dovuto appicicarti un nome da bluff per distogliere l'attenzione dalla tua microcefalia. Ma che genocidio d'egitto. Avete importato a Gaza tutti i delinquenti che nessun stato arabo voleva e li avete proclamati palestinesi. Se non accetti la decisione dell'UNO ti manca qualcosa....Se la Siria non ne ha abbastanza della battosta takfira potrà avere i supplementari nel Golan. Non hai per caso trovato una rotella nella tue vicinanze?

      Elimina
    13. @Christian: 52 carri distrutti mi sembra un esagerazione, io ho letto che ne avevano distrutti 5 e che tutti gli altri carri colpiti sono stati riparati.

      Elimina
    14. http://parstoday.com/it/news/middle_east-i29164-guerra_sionista_al_libano_(2006)_il_distruttore_del_mito_dei_merkava

      Elimina
    15. Vabè è un sito islamico alla fine... Speravo avessi una fonte certa e neutrale. Cmq se è vero allora è impressionante.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. resto sempre della mia idea,Israele e la Palestina dovrebbero trovare un modo più intelligente di utilizzare le proprie forze che non quello attuale nel quale spendono un mucchio di soldi per organizzare mezzi atti a distruggersi l'un l'altro!
    Anche se ultimamente i Palestinesi hanno dei punti in attivo,penso che la cosa abbia una utilità relativa.
    E' a monte dei due paesi che esistono le soluzioni del problema!In Russia,e in USA e se volete anche in Iran!

    RispondiElimina
  7. ...e nel nostro blog! Dove regna il terrore di un ideologia irrealistica.

    RispondiElimina