giovedì 1 settembre 2016

La Guardia Repubblicana sgretola le difese di Jaysh Islam a Sud di Tal Sawan, metà dell'altura è già conquistata!

Nel Ghouta Est si sta combattendo una battaglia importantissima per l'isolamento definitivo di Tal Kurdi e probabilmente per il prossimo crollo della resistenza takfira a Douma; nella notte di ieri contando sulla propria superiore efficienza nel combattimento al buio i fanti scelti della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana sono riusciti a rompere le linee dei takfiri di Jaysh Islam a Sud di Tal Sawan.
Adesso questo rilievo é già per metà in mano siriana e, se dovesse venire conquistato del tutto segnerebbe il completamento del controllo fuoco governativo tutto  intorno a Tal Kurdi, separandola nei fatti dal resto della "sacca" del Ghouta Orientale.


I combattimenti sono tuttora in corso e continuano con intensità indiminuita: il sorgere del giorno permette maggiore precisione ai bombardamenti di artiglieria e alle missioni di supporto dei jet dell'aviazione e degli elicotteri; cercheremo di aggiornarvi su qualunque (speriamo positivo) sviluppo della situazione in tempo quasi reale.

8 commenti:

  1. I collassi di fronte a cui stiamo assistendo in queste settimane ci suggeriscono che i terroristi nell'ultimo semestre dovevano già avere qualche difficoltà nel reperire riserve, ma la stolida offensiva che hanno lanciato con tutto quello che avevano a disposizione, li ha portati a raschiare il fondo del barile.
    Credo abbiano pescato un po' da tutte le parti, un po' dal Ghouta, Idlib, qualcosa da Latakia...
    Tutto fa brodo.
    Bisognja continuare così, in questo conflitto in cui basta che una postazione abbia 10 uomini in meno per venire travolta e scatenare uno spaventoso effetto domino hanno rischiato tantissimo, ormai dovesse essere conquistata Tall Kurdi sarebbe francamente intenibile.
    Già ora, qualsiasi personale militare avrebbe già parzialmente o del tutto evacuato Tall Kurdi, ma dato che si tratta di terroristi votati al martirio insensato non si può mai sapere.
    Ad ogni modo Douma sarà un osso duro, non la cederanno facilmente.
    La occupano da anni e avranno avuto la possibilità e l'avvedutezza di fortificarla pesantemente e riempirla di trappole.

    Quasi sicuramente si assisteranno anche a crolli nella parte più orientale della "sacca" del Ghouta Est che ha visto una strana "tranquillità", la maggior linearità del fronte d'accerchiamento a Nord consentirà di spostare qualche unità che servirà per sloggiare i takfiri da quei villaggi.

    RispondiElimina
  2. Abu! Abu! L'Aviazione Russa ti manda lassù in mezzo a 72 troie con imene rifatto.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che l'abbiano mandato all'inferno con 72 transessuali arrappati.

      Elimina
  3. dici bene...è gente che da ferita è come fosse morta,quindi tanto vale ....accopparli tutti e buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , meglio feriti , i morti semplicemente non ci sono più , (e si possono anche recuperare i soldi versati sui loro conti svizzeri )mentre i feriti vanno curati e mantenuti a vita , e magari potrebbero cominciare a raccontare certe cosette AB

      Elimina
  4. MESSAGGIO DI SERVIZIO PER "CHRISTIAN"

    Per pernottare ad Albenga rivolgiti senza problemi a

    Hotel Pescetto

    Via Dalmazia 8 (Albenga)

    0182 50 747
    335 5246470

    www.hotelpescetto.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Grazie. Domani telefono e prenoto per la notte. Saluti.

      Elimina
    2. Mi sarebbe piaciuto partecipare...per conoscere i miei nemici e offrire un paio di bottigliette, dato che avete scoperto che amo Bacco. Magari la prossima volta, se mi accettate! Saluti. TR1

      Elimina