venerdì 7 ottobre 2016

Continua la riconquista di Aleppo! L'intero quartiere di Suleiman al-Halabi e la Stazione Elettrica in mano ai Siriani!

Quando facciamo una previsione o un annuncio riguardo una situazione tattica o operativa su PALAESTINA FELIX lo facciamo a ragione veduta e sfidiamo i nostri sempre più numerosi ed affezionati lettori a verificare quante volte abbiamo sbagliato negli anni in cui il nostro giudizio si é dovuto confrontare con le realtà della guerra siriana...la risposta é (e la diamo da noi stessi, non per arroganza ma per sicurezza confortata dai fatti): "quasi mai".

Anche in questo caso, annunciando che la sacca di Aleppo sta iniziando a collassare sapevamo benissimo di non stare esagerando e a conferma di ciò arriva la notizia che i takfiri di Nour al-Din al-Zinki si sono ritirati dal quartiere di Suleiman al-Halabi, per sfuggire all'assalto della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana e dei volontari palestinesi della Brigata Gerusalemme.


Anche la Stazione Elettrica a Nord della Rotonda di Sakhour é stata conquistata dai reparti governativi, che ora potranno dedicarsi completamente alla riconquista dell'omonimo quartiere, a lungo restato una roccaforte terroristica ad Aleppo, ma ormai pronto per venire restituito alle forze regolari.

9 commenti:

  1. La conferma alla sua dichiarazione la da il FATTO che il nostro Troll di servizio non ha MAI messo in dubbio o attaccato le sue dichiarazioni o previsioni. Anzi ha più volte elogiato la sua ( dl sig. Kahani) diffidenza verso le balle sparate senza convalidarle dalla " concorrenza , con l'unico scopo di essere i primi.

    RispondiElimina
  2. In questo momento e fondamentale anche il fattore tempo, spero che la liberazione di Aleppo si realizzi quanto prima.

    RispondiElimina
  3. Beh c'è poco da trollare. È un anno che russi bombardano bastardi. E hanno riammodernato aerei siriani. Eci sono gli scontri di terra, con aiuto hezbollah e iraniani.e da lato iraq non arrivano più rinforzi, le stanno prendendo anche da irakeni. E vista la moria quotidiana, fra 30 e 100 takfiri,sarà anche più difficile arruolare mercenari da spedire al fronte. Ancora un poco.. a proposito, sarebbe interessante ognitanto avere aggiornamenti sul fronte lato iraq

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, scusate la mia ignoranza ma in che zone della città son queste due ultime conquiste? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa,
      premesso che Aleppo non è grande come la foresta Amazzonica, e che in un discreto monitor, aleppo ci sta tutta anche con un buon livello zoom un po di fatica vuoi farla anche tu o Kahami ti deve mandare le coordinate GPS di ogni movimento di ogni soldato siriano?

      ah dimenticavo? se non ti basta lo schermo ESISTONO anche i TASTI CURSORE (se non hai il mouse) per spostarsi....E' COSI' DIFFICILE?

      Elimina
  5. scusa se mi permetto...

    ma un po di fatica la vuoi fare anche tu?

    ti do un aiutino....

    http://wikimapia.org

    cerca il pulsante "cerca"

    inserire "Aleppo"

    dopodiché il programma si posiziona sulla città.

    tu non devi fare altro che usare quel coso che si chiama "mouse" il quale ha una rotellina: in avanti = aumenta zoom indietro = diminuisce zoom

    OK dai, ti do ancora una mano....

    cerca nella zona "handarat refugee camp" (parte nord) è li vicino... dai, su che ce la fai!!

    RispondiElimina
  6. Oh Giovanni Netto ma hai le mestruazioni? Ma ti pare di trattare così le persone? Ma chi ti credi di essere? Non ho chiesto nulla di che se non dove fosse è non al Blogger ma a chiunque che lo segue. Fai pace con il cervello e prenditi una camomilla che mi sembri fatto di captagon

    RispondiElimina
  7. Il Giovanni e' un caso patologico. E' nato con le mestruazioni nel cervello.
    Capisce un cavolo di strategia militare, ancor meno nel campo operativo. Si e' beccato legnate da ogni parte. Si e' rifugiato nella scoperta dei link. Ha una ganassa da cicerone sorpassato. E per darsi un po di importanza, dato che non ama la camomilla, scarica le sue frustazioni su persone come lei.

    RispondiElimina
  8. Capito anonimo 10.11
    Allora d'ora in avanti lascerò perdere altri commenti folkloristici di questo Giovanni.
    Buona giornata e buona domenica

    RispondiElimina