domenica 2 ottobre 2016

Esercito Siriano strappa ai takfiri molte fattorie ed orti sulla strada per Khan al-Sheih nel Ghouta Ovest!

Diverse aree rurali del Ghouta Ovest, lungo l'asse di avanzata verso Khan al-Sheih, sono state strappate ai militanti di Al Nusra ed Ahrar Sham dalle forze combinate dell'Esercito Siriano ed altre milizie ausiliarie intente a troncare la via di comunicazione della cittadina del Ghouta Ovest.


Le aree coltivate conquistate dai siriani si trovavano per la maggior parte collocate tra Deir Khabiyah e Al-Maqlibiyeh.

Il Comando Siriano ha diffuso anche la notizia di avere eliminato il comandante massimo di Ahrar Sham: Abdelhamidi Awwad, capo della Brigata Bayarq al-Islam la cui base operativa si trovava proprio a Khan al-Sheih.

Speriamo quanto prima di potervi annunciare anche la caduta del centro abitato vero e proprio, dove ormai molti militanti takfiri sono demoralizzati dalla mancanza di cibo e munizioni e pronti a gettare le armi di fronte alle truppe siriane.

4 commenti:

  1. Cunicoli riforniscono i ribelli di aleppo.
    Ma aleppo è circondata o no?
    Solo in un paese arabo possiamo notare simili contraddizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i siriani non a caso stanno allargando la zona di sicurezza a nord attorno alla Youth housing sulla strada castillo e a sud conquistando Sheikh Saed. Una volta distanziato il blocco Aleppo est da quello della campagna aleppina ad ovest, neanche più i tunnel potranno essere utilizzati dai vari qaedisti
      Lex

      Elimina
  2. Chi può in BUONA FEDE affermare che Aleppo o parti di esso sono ermeticamente circondate? Ha niente a che fare con gli "arabi", dai quali noi occidentali potremmo imparare molte cose. Ha a che fare con "l'umanità" dei governativi, che sanno centinaia di milliaia di loro compatrioti dall'altra parte delle barricate. Le termobariche, i rasi atterra, i cadaveri puzzolenti, ecc.li lasciano a certi ns blogghisti. Un comunicato dello SMG dell'esercito siriano del 30.9.16 parla di "diversi passaggi in mani neutre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obbiettivo primario è dividere ed isolare il nemico,una volta che il nemico è isolato e circondato, si provvede a lograrlo e si prende x fame e x esaurimento armi se questo non avviene si hanno perdite nei ranghi degli assedianti e un battaglia lunga ed estenuante con risultati incerti.

      Elimina