lunedì 23 gennaio 2017

La 30esima Divisione siriana entra in azione e respinge i terroristi dalla Piana di Khanasser!

Non solo verso Al-Bab a Nord-Est di Aleppo, adesso l'Esercito Siriano batte e mette in fuga l'ISIS anche dall'altro lato.

Una speciale formazione della Guardia Repubblicana, l'appena creata 30esima Divisione (che raccoglie battaglioni e reggimenti prima autonomi, razionalizzandone e sistematizzandone la struttura) ha scatenato oggi una poderosa offensiva a Sud di Aleppo attraverso la Piana di Khanasser, mirando a respingere Al Nusra e altri takfiri lontano dall'Autostrada che consente il vitale rifornimento via terra della città recentemente liberata.


L'attacco principale si é sviluppato attraverso le Alture di Al-Hos e ha visto a fianco delle Guardie Repubblicane siriane intervenire gli Sciiti di Hezbollah e gli Irakeni di Harakat Al-Nujaba. I terroristi si sono dati alla fuga abbandonando molte armi ed equipaggiamenti.

3 commenti:

  1. Sta avvenendo quanto era negli auspici.
    Liberata Aleppo, forze prima impantanate in città possono essere riorganizzate a formare fronti di attacco.
    Avanti Syria, questa e'la stagione decisiva !
    Federico

    RispondiElimina
  2. stiamo aprendo troppi fronti speriamo non ci siano colpi di coda da parte dei terroristi. Io spero che gli irakeni archivino al più presto la pratica mosul ed entrino in siria per colpire i terroristi

    RispondiElimina
  3. gli irakeni hanno 2 mesi di lavoro ancora per la piana di Ninive!
    Poi penso sarà la volta di Ar Raqquah e Dar az Zawr! Attaccate da tutti e due i lati ( Siria ed Iraq!)

    RispondiElimina