mercoledì 11 gennaio 2017

SEIMILA SOLDATI SIRIANI sono pronti a scattare contro Al-Bab, prendendo l'ISIS alla sprovvista!

Almeno seimila soldati e miliziani siriani e alleati sono stati radunati ad Est della metropoli di Aleppo, nei dintorni della Base Aerea di Kuweyres, protagonista fino a poco più di un anno fa di una eroica epopea di stoicismo e abnegazione; pronti al comando convenuto a lanciarsi verso Al-Bab e, forse, anche verso Deir Hafer.

Come si vede dalla mappa la distanza che separa Al-Bab da Bustan al-Basha e dal resto di Aleppo é minima e pare che da tempo ricognitori terrestri e droni a comando remoto abbiano riportato una precisa idea della conformazione del terreno  e quale direttrice d'avanzata sia preferibile per l'attacco.

Una serie di posizioni preliminari, che andranno prese e fortificate nel caso di contrattacchi takfiri, sarebbero già state individuate e unità speciali del genio avrebbero già fatto scorta di materiali e mezzi per iniziare subito le opere di consolidamento su di esse.

3 commenti:

  1. L'argomento non c'entra completamente con quanto trattato dall'articolo ma è una notizia che fa sorridere :
    http://www.siciliainformazioni.com/redazione/517703/licenziato-pignorare-beni-del-governo-usa-al-navy-exchange-sigonella

    marte

    RispondiElimina
  2. ma verso Al-Bab non sono in corso ( da nord) attacchi dei turchi?
    Era stato scritto sul blog che i turchi avevano chiesto aiuto agli USA e poi non ricevendolo hanno chiesto aiuto ai russi che hanno più volte attaccato la zona dal cielo!
    C'è qualche accordo con i Turchi perchè vadano fuori dai piedi?alla fin fine è territorio siriano che loro avevano invaso per bloccare i curdi!
    Fra l'altro ho letto che i Turchi hanno inviato una delegazione a Manbii per cercare una soluzione con i curdi ( cioè che vadano fuori dai piedi elascino il terreno ai turchi!)
    E' tutto un bel pasticcio!

    RispondiElimina
  3. ma ad Al Bab non sono in corso combattimenti fra i Turchi ed ISIS con l'appoggio aereo dei russi?
    C'è qualche accordo turco-siriano in corso?

    RispondiElimina