Col passare delle ore diventava chiaro che anche il più recente attacco dell'ISIS contro Deir Ezzour stava trasformandosi nell'ennesima, pur sanguinosissima, bolla di sapone, destinata a svanire senza lasciare traccia, salvo per diverse carcasse sparse nei campi riarsi o nei viali ingombri di macerie e per i rottami calcinati di qualche autobomba, blindato o tank distrutto dagli ATGM siriani.
Infatti apprendiamo dall'emittente libanese Al-Manar che cita fonti della difesa siriana come nel primo pomeriggio l'attacco al capoluogo di Provincia sito sulle rive dell'Eufrate sia stato dichiarato ormai esaurito e fallito.
Oltre a numerose dozzine di combattenti del 'Daash' anche tre 'tecniche', un veicolo blindato e un carro armato rubato sono andati distrutti, grazie al tempestivo intervento di apparecchi dell'Aviazione Siriana.
A terra il grosso degli scontri é stato sostenuto (e vinto) da truppe regolari, volontari della milizia NDF e delle Brigate Baath, che ormai agiscono di concerto come membri di una sola guarnigione e sono sempre pronti a prestare aiuto laddove vedano camerati in difficoltà, anche se appartenenti nominalmente ad altre organizzazioni e/o corpi.
Buongiorno k.
RispondiEliminaCome commenta la notizia seguente?
http://english.almanar.com.lb/160884
President Aoun Talks Cooperation during Saudi Visit
Grazie
Si sa qualcosa dell'attacco sionista ad un aeroporto di Damasco?
RispondiEliminaAl solito i buzzuri sporchi e maleodoranti eleggono Deir Ezzor come porta per l'aldilà, alla fine della storia i campi intorno alla città saranno belli grassi.
RispondiElimina