sabato 28 gennaio 2017

Trump vuole le "safe zone" in Siria? Ma nemmeno per sogno!

Abbiamo esultato per la vittoria di Donald Trump sulla pazza Killary Klynton, malvagia Strega dell'Ovest

Il dipartimento fake news dei media di regime, recentemente, ha dichiarato che Trump avrebbe firmato un 'ordine esecutivo' per la creazione di 'zone sicure' in Siria per lo stanziamento (o il ritorno) dei profughi, praticamente autorizzando truppe Usa a entrare nel paese.

Ma é poi vero? Ovviamente, no.


Il Neopresidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che a tempo indeterminato vieta l'ammissione di persone in fuga la Siria, il congelamento temporaneo dell'ingresso di altri profughi e il divieto di ingresso a persone provenienti da almeno quattro nazioni a maggioranza musulmana, per 90 giorni.

Assente alla fine era la disposizione, dalla bozza del documento, ottenuto da Bloomberg, che richiedeva al dipartimento della Difesa di stilare un piano per creare "zone sicure" in Siria e nei paesi limitrofi per le persone in fuga dalla guerra civile. Confrontando: Il progetto trapelato con l'ordine esecutivo finale sul blocco deI cittadini da 7 paesi a maggioranza musulmana e di tutti i rifugiati... e la sezione sulla creazione di zone sicure per i rifugiati in Siria è stata completamente eliminata.

39 commenti:

  1. Questo qua' non ha capito un cazzo della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi ha capito della vita è luomoche vive in eremo. nessun altro.

      Elimina
  2. Attenzione! Quest'uomo è pericoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà pericoloso ma con la signora avremmo rischiato lo scontro militare con la russia

      Elimina
    2. Trump o Clinton. Senza ombra di dubbio. Questo scontro ci sarà, e coinvolgerà il mondo intero. Buona giornata.

      Elimina
  3. No fly zone vuol dire abbattere aerei russi, non può essere vero, i piloti russi poi hanno la testa calda non possono essere indimiditi

    RispondiElimina
  4. scusate, non potete essere piu' precisi tenendo conto che non tutti i lettori sono letterati o accademici?
    Nicola:"questo qua": Kahani o Trump?
    Roberto:" Quest'uomo" : Ferrarini o Trump?
    Al giorno d'oggi, la superficialita' tramandata dai nostri antenati e potenziata con l'uso del web, ci fa prendere decisioni prima di aver visto il risultato dei fatti "reali" e non ipotetici. Il Nobel per la pace a Obama, al giorno dell'investitura. Che passera' alla storia come il piu' grande guerrafondaio!!!!
    Il signor Trump? Ipotesi su ipotesi!
    Da come parla, economicamente riflettendo, da buon capitalista americano,
    Trump ci annientera' non con le armi belliche ma con le armi economico-finanziarie!!! Qui vivra...verra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento. IO, non sono ne accademico e tanto meno letterato. Sono un vecchio, che nella mia vita, ne ho viste tante. In America non sono i presidenti a comandare. Ma le lobby.

      Elimina
    2. potresti argomentare con qualche elemento oggettivo? perchè con Trump avremo lo scontro con la Russia, alias fine del mondo?

      Elimina
    3. X Lamberto. Credi nella Bibbia?

      Elimina
    4. Trump ovviamente, e mi riferivo alla messa al bando di persone provenienti da 7 paesi islamici.

      Elimina
  5. Tutto quanto viene di media fake stream è da prendere con i benefici del dubbio, come minimo.

    RispondiElimina
  6. Safe zones for Syrians si possono ottenere solo finendo di armare i terroristi tafkiri .

    RispondiElimina
  7. per Roberto Ferrarini (che risponde citando la Bibbia, presumo nelle parti più o meno profetiche): lo sai che la Bibbia è stata "scritta" dal "popolo eletto" scopiazzando qua e là miti più vecchi di svariati secoli (sumero-babilonesi) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente lei, da antropologo, ha le prove di quanto dice

      Elimina
    2. anonimo 28 gennaio ore 15: non serve essere antropologo (ma diciamo anche semplicemente storico ?) per sapere che la Bibbia , specie nei primi libri, è malamente scopiazzata da altri testi più antichi: basta leggere un'enciclopedia o un banale libro di Storia, anche solo di scuola media inferiore

      Elimina
  8. Pietro,stai tranquillo che Trump non armerà i tafkiri,li vuole distruggere!
    Però se ho ben compreso vuole utilizzare i curdi che sono disponibili per legnarli..cosa dare loro in cambio? Un pò di terreno!
    Però Damasco e Bagdad non sono d'accordo ed i Turchi vogliono distruggere i curdi! E allora cosa si fà? Si tratta, cercando aiuto anche dai Russi!Quindi inutile partire con lo spadone contro Trump..sarà una cosa lunga!Fra l'altro parlerà proprio in questi giorni con Putin e chissà che trovino una soluzione!Fra l'altro i Russi non sono più strenui difensori della unità della Siria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il PYD kurdo ha dichiarato che non intende dividere la Syria nè estromettere Assad:
      http://en.eldorar.com/node/4590

      Elimina
  9. Egregio signor Anonimo 14: 08. Dalla sue parole comprendo che LEI non crede nella parola di Dio la Bibbia. Rispetto la sua opinione. La discussione finisce qui. Li auguro una buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami, ammetto d'essere un pozzo di ignoranza, ma la Bibbia che centra..??


      Luca

      Elimina
  10. signor Ferrarini,
    con rispetto alle sue credenze le comunico che l'Antico testamento e' stato inventato dagli scribi ebrei/aramaici a partire da ca VIII secolo,aC.Secondo loro il mondo fu creato ca 3200 anni prima. E sapevano esattamente le parole del discorso fra dio. adamo e il serpente.
    Dato che il VERO Dio, sommotutto, che dirige millioni di comete, non ha sicuramente bisogno di parlare con quei due o tre omuncoli che popolano quel fazzoletto dell'universo che e' la terra.....Credo alle parole di quel grande teologo che fu S. Agostino " si cepisti non est Deus. Si comprehendere potuisti aliud pro Deo comprehendisti " O pressapoco!!
    La parola di un essere infinito e' filosoficamente non capibile a un essere finito. Percio' la "parola di Dio " che ci viene propinata in buona fede dalla chiesa cattolica puo' essere creduta o no, ma giammai capita da un umano. Anche i rabbini piu' ortodossi e rinomati archeologi/biblisti ebrei non credono piu'all'esistenza di Adamo, Abramo, Mose' ecc.ecc. Bisognerebbe chiedere al grande teologo moderno Ratzinger, se ci crede!!!
    La Chiesa cristiana / cattolica ha ricopiato di sana pianta la Septuaginta ebrea facendone la Vulgata cristiana. Parte integrante del depositum fidei, a cui , per essere cattolico, si e' obbligati a credere come lo ordina il rispettivo dogma correlato dall'immancabile " anathema sit" .
    Non riesco a capire come un ente che pretende di essere il successore del buon uomo Gesu' possa maledire chi la pensa altrimenti in cose metafisiche, che NESSUNO puo' conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bibbia potrebbe essere stata benissimo la parola di Dio manomessa pero' dagli scribi a loro piacimento, come fai a dire che Dio non si interessa della sua creatura?

      Elimina
    2. x 1601. Per asserire che gli scribi hanno manomesso la parola di Dio bisognerebbe poter consultare i protocolli dello Spirito Santo.
      Purtroppo sono top secret e in una lingua non capibile agli umani.
      Come fai a dire che io ho detto che "Dio non si interessa della sua creatura"! Prima di tutto non lo so. Come fai a sapere che noi siamo sue creature? Secondo la genesi Adamo e Evita ebbero solo figli maschi. O siamo stati partoriti da maschi o dall'incesto dei figli con la madre. Supponendo che i primi due abbiano messo al mondo anche figlie, le anomalie genetiche derivanti dalla consanguineita' le abbiamo ereditate.
      Finche' la Chiesa cattolica non accetta il poligenismo, che la scienza ha provato da secoli.
      Le ricordo che la parola Bibbia contiene sia l'Antico che il Nuovo testamento. Gli scribi ebrei hanno inventato l'antico. Gli scribi cristiani hanno plagiato l'antico e inventato ca l'80% del nuovo testamento. Fra l'altro hanno scoperto, 300'anni dopo la sua morte, che il,buon Gesu' uomo sarebbe pure il Dio. Certificato da quel grande cristiano che era l'imperatore Costantino, che soffoco' sua moglie Claudia nel bagno, fece fuori suo figlio e molti altri....Questa e' storia non favole metafisiche.
      Grandi teologi cattolici credenti come Lessing e Kierkegaard non ce la fecero a capire il SALTO, da uomo a dio. Svincolarono su un paradoxon, per evitarsi le grane con la sacra santa cattolica inquisizione.
      Rinuncio, per ora, a citare la storia millenaria dei discendenti di quel brav'uomo Gesu', che predico' la bonta', la misericordia, la parsimonia, la giustizia.....
      Quando visitate l'arena di Verona, oltre alla celeste Aida e al Celentano, non dimenticate i 200 catari, che nel 1279 vennero bruciati vivi, nel nome di Gesu, del padre suo e dello spirito santo, che sono tre..ma bisogna credere che sono uno. Misterium fidei!
      Con tutto il rispetto verso i credenti, io non ci credo.

      Elimina
    3. Mi hai dato lo spunto, faccio prima a consultare i protocolli di sion

      Elimina
    4. Mi hai dato lo spunto, faccio prima a consultare i protocolli di sion

      Elimina
    5. X 23:03 Ho guardato bene quello che scrivi e ho visto che hai scritto Gesu' Mose' ecc.. Anziché Gesù Mosè quindi presumo che stai scrivendo da un posto dove non c'è la tastiera italiana e dalle tue argomentazioni mi sembri israeliano con doppio passaporto, se sei addetto ai siti italiani fatti dare almeno la tastiera giusta, che spilorci! Invito il pubblico in sala di controllare i vari anonimi con la tastiera sbagliata, sono i suoi vicini di scrivania

      Elimina
    6. Nella Bibbia non troverete mai scritto, che Gesù e Dio ma il figlio di Dio. per quanto riguarda lo spirito santo. non e una persona ma la forza che viene da Dio. Il cui nome e YHWH
      in Italiano Geova. buona notte.

      Elimina
  11. Sgascia sei un grande!!!

    RispondiElimina
  12. ...ieri non sono andato di "corpo", c'è scritto qualche cosa nella bibbia per caso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E evidente che Lei carissimo Anonimo 17:18 ha poco rispetto della Parola di Dio la Bibbia. Per risolvere il suo problema. Non c'è bisogno di consultare la bibbia. Basta che prenda una supposta di glicerina, o un semplice lassativo,o farsi un clistere. Come vede la scelta e tutta sua. Buona serata. Li auguro anche una buona evaquazione-

      Elimina
  13. Ricetta emopatica contro la stitichezza del 1718.
    Rilegga la sua frase col cervello su " on ". Se ne possiede uno nella scatola cranica le verra' automaticamente la diarrea.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ho finito la carta potrebbe prestarmi la sua bibbia

      Elimina
    2. penso che per il suo caso sia sufficiente un tablet.

      Elimina
    3. X 18:27 verra' si scrive verrà

      Elimina
    4. Farouq. Dopo le tue innumerevoli rattate con la geopolitica e la militaria , lo sgascia ti ha sotterrato anche con la biblistica.
      Stai diventando il gioppino del blog. Chi ha il coraggio di prenderti sul serio? Datti all' " accentistica ", scienza più adatta ai tuoi talenti.
      Auguroni. E non dimenticà: i bluff e i copia incolla hanno le gambette corte.

      Elimina
    5. x farouq, non scoraggiarti, alla fin fine anche un cappone cieco trova un chicco di granoturco.

      Elimina
    6. X 9:40 troppo tardi per sostituire la tastiera

      Elimina
  14. Cosa vi dicevo? http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/29/yemen-raid-usa-contro-al-qaida-uccisi-14-terroristi-e-16-civili-otto-donne-e-otto-bambini/3348359/

    RispondiElimina