venerdì 21 luglio 2017

Hezbollah ed Armee Libanaise iniziano a schiacciare la sacca takfira da Ovest!

L'offensiva siro-libanese che coinvolge l'Armee di Beirut, l'Esercito Arabo Siriano e i combattenti di Hezbollah sta già dando i suoi primi, ottimi risultati.

Le truppe di Damasco sono segnalate in avanzata verso Al-Kanzah e Wadi al-Qaryah, ma sono soprattutto le forze dell'Armee Libanaise ad aver fatto segnare i progressi più grandi, avendo già stabilito il loro controllo sulle zone di Sahl al-Rahwa e Dharat al-Hawa, quest'ultima confermata come occupata proprio pochissimi minuti fa.

Siamo in grado di offrirvi una foto esclusiva di obici montati su automotrici che stanno venendo usati dagli uomini di Hezbollah per continuare a fornire un critico ed essenziale supporto fuoco all'avanzata dei loro commilitoni ed alleati.

Segno evidente del fatto che, come abbiamo ripetuto più volte in questi anni, l'intervento in Siria a fianco dell'Esercito di Damasco ha fornito agli uomini di Nasrallah anche le conoscenze e l'esperienza per imparare a usare efficacemente armi come obici, mezzi corazzati e altri sistemi che una volta erano più propri di una forza armata regolare piuttosto che di una milizia non-statale come il Partito di Dio.

2 commenti:

  1. mi sembra che anche i libanesi abbiano fatto evidenti miglioramenti.infatti questo sito li ha sempre considerati delle mezze cartucce!

    RispondiElimina