lunedì 17 luglio 2017

Ecco le possibili tre vie tramite cui la Forza Tigre potrà procedere nella sua avanzata!

Col controllo del vitale checkpoint di Zamlah ci sono tre possibili maniere per la "Forza Tigre" di continuare la sua finora vittoriosa offensiva.

La prima, come si vede, punta direttamente a Sud verso Sukhanah, ma é improbabile che venga seguita perché già da ora la cittadina é sotto il tiro delle artiglierie delle forze siriane che avanzano da Ovest e quindi un rinforzo da parte della Forza Tigre é inutile e ridondante.

La seconda e la terza invece vanno verso Deir Ezzour ma secondo direttrici leggermente divergenti, la prima seguirebbe l'arteria stradale Deir Ezzour-Raqqa, mentre la seconda, più diretta, attraverserebbe però il deserto.

Vedremo nelle prossime ore, a nostro modesto ma informato parere tra la seconda e la terza, quale di queste vie deciderà di far percorrere ai suoi uomini il Generale Souhail Hassan insieme al suo Stato Maggiore.

10 commenti:

  1. ...Tuttavia si potrebbe scegliere di chiudere la "tenaglia" su Sukanah al fine di isolare e liquidare il saliente ISIS in Siria centrale...
    Iosif Vissarionovic

    RispondiElimina
  2. Arrivare a Sukhanah, o semplicemente minacciare di farlo, crea una enorme sacca che ingloba tutta la residua provincia di Homs ancora in mano al califfato nero.
    Tra poco dunque, per paura di restare imbottigliati, migliaia di tagliagole tenteranno la fuga verso est. Fuga che, con il controllo dal cielo di Assad ed alleati, si trasformerà nel deserto in un massacro.
    Darei priorità a questo obiettivo. Deir Ezzour e' saldissima, puo' attendere, continuando nella sua funzione di mietitrebbia di jihadisti
    Federico

    RispondiElimina
  3. Io assumerei il controllo dell'autostrada per stoppare la strada agli zozzoni curdi (e per avere almeno un fianco abbastanza coperto dall'Eufrate) ;-)

    RispondiElimina
  4. occorre sottrarre piu territorio alle truppe cammellate Anglosioniste (al secolo FSA o YPG ...). L´isis e oramai un giocattolo rotto.. il vero nemico sono i curdi e i decapitatori di bambini stipendiati da mamma america...

    RispondiElimina
  5. A giudicare delle direttrici su questa cartina, sembra che Forza Tigre & friends vogliano proprio stoppare la strada ai kurdi verso Deir Ezzor
    https://southfront.org/government-forces-progress-against-isis-in-southern-raqqah-countryside-map-update/

    RispondiElimina
  6. buffone, pubblica la verita, e non quello che piace a te,
    e hai il coraggio di definirti giornalista? vergognati,
    According to a military source, the Syrian Arab Army lost a dozen soldiers in the counter-attack, while another 28 were wounded and/or captured by the Islamic State terrorists.

    In addition to the casualty toll, the Syrian Arab Army also lost a surveillance drone and a tank during the assault on Sunday.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin belino!

      Dodici soldati morti? Un carro e un drone persi???

      ASSAD STA FACENDO LE VALIGE!!!!

      Ma ti rendi conto di quanto sei scemo?

      a) credi alle bubbole di Al-Masdar cosa che ormai manco più la loro mamma...

      b) posto anche che questa idiozia sia vera, la considereresti una 'sconfitta'???

      Ma tu sei scemo in testa...

      Elimina
    2. Si però dottor Kahani se la notizia fosse confermata essa dimostrerebbe che l'Isis si sta aggrappando al terreno per distogliere truppe e alleggerire la pressione sul FSA. Quindi la regia è al Pentagono e punta ancora alla spartizione della Siria. Una al nord Idlib e una al sud del paese. Speriamo che i siriani rompano presto l'assedio di Deir Ezzhour.

      Elimina
    3. ...il seipuntito sta proprio schiumando come un cane rabbioso...
      Iosif Vissarionovic

      Elimina
  7. ... io prenderei sukhnah su due fronti; dopo la caduta di questa piazzaforte la strada sarebbe libera fino a Deir Ezzour!

    RispondiElimina