venerdì 21 luglio 2017

La battaglia congiunta di Libanesi e Siriani inizia con buoni progressi!

Alle prime luci dell'alba bombardamenti preparatori per l'offensiva congiunta siro-libanese contro le posizioni takfire tra Arsal e Flita si sono scatenati quasi contemporaneamente.

Le batterie siriane, col concorso di lanciarazzi di Hezbollah, hanno cominciato a martellare Duhair, Tel al-Kara e Tel al-Alam, tutte località intorno a Flita, nel Qalamoun Occidentale.

Dalla parte libanese del confine l'Armee di Beirut, a causa della sua cronica scarsità di armamenti pesanti, ha potuto fare ben poco dal punto di vista del fuoco preparatorio, affidandosi per la bisogna ai suoi alleati di Hezbollah.



I combattenti sciiti hanno battuto con mortai e lanciarazzi le località di Dahr Alhawa, Alqanzah, Jabal Uqab, Wadi Alkheil e Shubat Alnahla.

Una volta terminato il fuoco preparatorio le forze di fanteria siriane, libanesi e di Hezbollah avrebbero iniziato a muoversi verso i loro obiettivi.

Questa testimonianza video é stata raccolta proprio nel corso di una di queste avanzate, che ha incontrato pochissima o punto resistenza da parte delle forze takfire.

2 commenti:

  1. Il piano Kivunim ha trovato pane per i suoi denti

    RispondiElimina
  2. Il vecchio neta starà da qualche parte a lanciare anatemi e maledizioni con il suo consigliere spirituale, contro chi non lo ascolta e non fà quello che dice, ovvero chiunque, a questo punto. Verrà in europa, nuovamente, per incassare la solidarietà "delle governanti" europei? Le quali, da governanti e proprio per il loro status, non possono decidere nulla, allora faranno la sola cosa che possono fare autonomamente: Prometteranno di fare pressione sul comune alleato. Per fargli capire quanto ci stà male il neta ad aver speso tutti quei milioni di dollari del contribuente usano per curare dei fottuti arabi, solo perché ammazzano solamente altri arabi. Altrimenti, sai che fine gli farebbero fare!? In più, da sani, non sono serviti a molto, anzi. Con le Hashd al-Sha'abi, sono andati in fumo anni di intenso lavorio per fomentare guerre, stragi, "rivoluzioni" e settarismo. E questi, sunniti, sciiti e cristiani, iraqeni si sono messi tutti insieme per combattere il fronte dell'idiozia, col pericolo che questa idea sia di ispirazione per altri paesi arabi. Ma, usani, israeliani, turchi e sunniti di varia provenienza, mentendo per convenienza propagandistica, dicono che sono tutti sciiti. E che hanno commesso crimini di guerra nella liberazione di Mosul, di cui gli ammeregani si sono "addossati" la direzione della battaglia, che, non solo, è durata 9 mesi, e sono accaduri episodi strani e sconcertanti. E nonostante tutto il tempo impiegato hanno ugualmente raso al suolo la città, bombardandola con qualsiasi cosa, con particolare accanimento per il centro storico, e causando migliaia di morti dei quali non sapremo nulla, o se sapremo qualcosa saranno accollati a isis e sciiti.

    Mondo cane...

    RispondiElimina