giovedì 20 luglio 2017

Dottor Donald e Mister Trump! Il 'Potus' col ciuffo alla 'Polentina' taglia i rifornimenti ai terroristi islamisti ma mantiene quelli ai traditori curdi!

Il Presidente degli Usa Donald Trump mettendo in esecuzione una decisione deliberata a giugno dopo un incontro alla Casa Bianca col Direttore della CIA, Mike Pompeo e col suo Consigliere per la Sicurezza Nazionale, McMaster, ha ufficialmente terminato il programma di armamento e rifornimento dei terroristi islamisti in guerra contro la Repubblica Araba Siriana.

Ufficialmente il programma forniva armi, munizioni e materiali ai 'tagliagole moderati', ma in realtà tutto l'hardware fornito da CIA e Dipartimento di Stato veniva poi scambiato, ceduto, venduto fino ad arrivare in mano di Al Nusra, ISIS e altre formazioni del genere.



Le consegne di armi ai terroristi erano un cardine della politica estera del Nobel per la Pace Barack Obana; Trump invece le ha finalmente interrotte.

Certo, Trump continua a sostenere i traditori curdi, e pochi mesi fa ha lanciato missili contro una base aerea siriana; tuttavia sembra possedere ancora dei margini di manovra rispetto allo Stato Profondo che vorrebbe manipolarlo o eliminarlo.

E comunque, molto meglio lui della Clinton.

4 commenti:

  1. Secondo me non lo sa nemmeno lui cosa deve fare,se perso nei meandri della politica

    RispondiElimina
  2. la faccenda dei curdi è molto più complicata perchè ci sono di mezzo i Turchi.
    Infatti è previsto un incontro con i turchi proprio per discutere la situazione.
    Che i curdi possano essere dei "traditori" o meno dipenderà dagli accordi turco americani! Sono loro che decideranno!
    Per ora gli USA se ne sono serviti ,,,,vedarem!

    RispondiElimina
  3. Lui intinge il ciuffo bella tempera, e poi schiacciandolo su un foglio ne legge il disegno. In seguito prende le decisioni che possono cambiare la vita e gli andamenti geopolitici.

    RispondiElimina
  4. Si, anche a mè sembra che Trump, abbia ancora dei margini di manovra rispetto allo Stato Profondo (come sustenuto nel presente articolo). L'importante è che almeno abbia (speriamo) cessato, rifornimento e addestramento ai gruppi terroristici; per i curdi poi si vedrà. La politica è una cosa tortuosa, e in special modo, se si vuole cambiare direzione, questa viene fatta in modo graduale.
    N.B.- Almeno, questo lo si deve dar atto; tale furdokan, aveva detto pochi giorni fà, che avrebbe mandato 80 o 90.000 uomini per Raqqah, ma gli amerikani si sono opposti in maniera decisa.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina