venerdì 21 luglio 2017

La sacca takfira tra Flita e Arsal sta venendo "asfaltata" dall'attacco concentrico siro-libanese!!

Aggiornamenti continui ci stanno arrivando dal campo di battaglia accesosi oggi a cavallo tra il Libano e la Siria grazie all'offensiva concentrica di Armee Libanaise, Esercito Arabo Siriano e Hezbollah, tra la regione di Arsal e quella di Flita e del Qalamoun Occidentale.

Da Est i Siriani e gli Hezbollah sono riusciti ad avere la meglio sulle difese di Al Nusra (che ovviamente erano più fitte e all'erta su quel versante), occupando Dalil al-Haj e le colline di Harf al-Sabah.



Ad Ovest i Libanesi e i loro alleati Hezbollah hanno proseguito le avanzate, raggiungendo e conquistando anche Wadi Daqeq e Wadi Zarour.

Inoltre Al-Manar, l'emittente ufficiale di Hezbollah ha da poco più di mezz'ora annunciato che gli uomini di Nasrallah hanno lanciato "un razzo di grande calibro ad alto potenziale" centrando e distruggendo "un obiettivo cardine" nei dintorni di Arsal.

Questo attacco sembra avere dato il "la" a una progressiva intensificazione del bombardamento di artiglieria nella zona, che attualmente sarebbe ancora in corso.


Nessun commento:

Posta un commento