lunedì 4 settembre 2017

Megaschermo montato ad Aleppo per la partita decisiva per la qualificazione siriana ai mondiali di Russia 2018!!

La nazionale di calcio siriana é alla vigilia di un obiettivo STORICO, la prima partecipazione alla fase finale di un campionato mondiale.

Le partite decisive per decretare questo risultato si disputeranno domani, 5 settembre 2017.

Diciamo "le" partite perché, come spesso capita nelle qualificazioni a gironi, non solo il risultato del match che vedrà impegnati gli atleti siriani, ma anche quello della contemporanea partita SudKorea-Uzbekistan sarà influente.

Infatti ai Siriani servirà vincere con più goal di scarto possibile...mentre i SudKoreani non dovrebbero andare oltre il pareggio contro gli Uzbeki.
Il che non é per nulla improbabile visto che l'Uzbekistan, nel girone, ha mostrato di non essere affatto "squadra-materasso", essendo tutt'ora in competizione per un possibile terzo posto (che gli garantirebbe un posto agli spareggi).



Il match decisivo vedrà i Siriani affrontare il Team Melli...con la nazionale iraniana già matematicamente qualificata per il mondiale russo.

Il megaschermo che vedete in foto é stato eretto in piazza Saadallah Jabri ad Aleppo...città dove l'anno scorso a quest'ora si stava ancora combattendo.

La Siria vuole giocare, vuole vincere e soprattutto vuole VIVERE!!!!!

5 commenti:

  1. Se riuscirà anche in questa impresa la Nazione Syriana farà venire una sincope ai nazi-sionisti, non parliamo poi di vederla giocare a Mosca l'anno prossimo, avrebbe dalla sua un tifo spropositato giocando in terra amica, i Russi darebbero un sostegno roboante.

    RispondiElimina
  2. Affrontare l'Iran a casa sua è difficilissimo. Sono già qualificati, ma hanno un record da mantenere (finire il girone senza gol subiti). Purtroppo credo che non giocheranno rilassati. Comunque sia speriamo nel miracolo sportivo, che sarebbe straordinario a dir poco.

    RispondiElimina
  3. un popolo che ha vinto questa guerra può tranquillamente essere capace di questa impresa sportiva. Forza Siria!
    mattia

    RispondiElimina
  4. Intanto stanno sminando l'area davanti alla 137° Brigata per non mettere a repentaglio le vite dei coraggiosi che stanno arrivando a liberare Deir Ezzor, mi sembra un buonissimo segnale.

    RispondiElimina
  5. RISULTATO FINALE 2-2. Pareggio raggiunto in extremis che permette di ottenere il Play-off contro o Australia oppure arabia saudita.

    RispondiElimina