lunedì 30 ottobre 2017

Inizia a stringersi la morsa siriana sull'ultima "pustola" terrorista, quella di Idlib!

Ancora una volta.

Ancora una volta PALAESTINA FELIX, sapendo riconoscere, "pesare" e catalogare le fonti ha anticipato, con una sua notizia basata unicamente su uno schizzo fatto con Paint, un concreto sviluppo del campo di battaglia siriano.

Quelle che vedete vergate sulla mappa in apertura sono le avanzate effettuate oggi da due diversi assalti siriani, uno a Nord di Hama, e uno più ad Est che ha fruttato la conquista di Rujm Ahmar, strappato ai takfiri dell'ISIS.


Siamo ai primi attacchi, a 'ricognizioni armate', a 'sondaggi' effettuati con piccoli reparti...dal risultato (tutt'altro che negativo, come si vede) di queste prime manovre i comandi siriani decideranno dove effettuale lo sforzo principale, dove immettere più truppe.

Lo scopo immediato é la riconquista della base aerea di Abu Duhur, ma é chiaro che l'obiettivo finale non può essere altro che la distruzione completa dell'ultima grande "sacca" di terroristi ancora presenti in Siria, che occupano una città capoluogo di provincia: Idlib.

1 commento:

  1. Ma Idlib non lo volevano i Turchi?Si sono messi d'accordo con i siriani per evitare la spartizione oppure i turchi sono scappati?

    RispondiElimina