- 399 militari sauditi (Esercito regolare e Guardia Nazionale)
- 894 mercenari al servizio di Casa Saoud
- 39 carri armati (tra cui 8 M-1 Abrams di fabbricazione americana)
- 196 veicoli blindati
- 1337 camion, jeep e altri veicoli leggeri per uso militare
Un bilancio durissimo, che ben spiega come ormai il tentativo saudita di piegare il piccolo, povero, ma dignitosissimo e combattivo paese della Penisola Araba sia ormai del tutto impantanato e a Riyadh non resti altra via d'uscita se non un negoziato che sancisca senza ambiguità il suo rifiuto di imporre scelte o 'diktat' a Sanaa.
Altrimenti, i Sauditi potrebbero prolungare il loro imbarazzo di qualche mese, forse anche di un anno, tanto ormai lo Yemen é così devastato che, paradossalmente, non é possibile fargli più danno.
Numeri, date, fatti, motivi e moventi!
RispondiEliminaQuesto blog è UNA MANNA! UNA VERA MANNA!!!
Il suo direttore dovrebbe dirigere un quotidiano, un telegiornale!!!!!
Assolutamente vero ed esatto, niente a che vedere l'ottima informazione che si ottiene su queste pagine con quanto offrono cloache gestite da orsi, passere, piccioni, tacchini e altri volatili e bestiame! :-D
EliminaNon conosco assolutamente nulla della redazione, non sono un “amico" o un “supporter”, e vengo spesso a questa pagina che trovo utile e attendibile... Complimenti!
EliminaI Saud continuano ad acquistare armi in gran quantità e la dice lunga sulle loro intenzioni
RispondiEliminaQualche notizia su Afghanistan caro redattore?
RispondiEliminanel 2018 potranno far di più: auguri
RispondiEliminaMi sa che ci vuole ancora un po': finchè muoiono mercenari africani o mettono l'Iva al 5%, il popolo non si ribella di sicuro!
RispondiElimina