martedì 5 giugno 2018

L'Aviazione Russa inizia a ricevere i simulatori operativi per intensificare l'addestramento all'uso di S-400, Pantsir, Mi-28N, Ka-52, Yak-130 e Su-34!!

In un comunicato stampa il Generale delle Forze Aerospaziali Sergei Surovkin ha dichiarato che le unità operative dell'Aviazione Russa hanno iniziato a ricevere i moduli simulativi aggiornati per intensificare l'addestramento dei propri uomini a operare i sistemi difensivi S-400 e Pantsir-S1, gli elicotteri Mi-28NM, Ka-52, Mi-8MVT-5 e i jet Yak-130 e Sukhoi-34.

L'uso di simulatori elettronici permette di aumentare esponenzialmente le ore di addestramento in condizioni ormai paragonabili a quelle operative senza però i costi di un esercizio effettivo dell'apparecchio in questione, senza consumo di carburante, senza usura degli organi.



Tuttavia l'importanza dell'addestramento "dal vivo" non viene affatto diminuita o dimenticata, lo stesso Generale Surovkin ha dichiarato che tutti i poligoni d'addestramento dove si esercitano piloti e operatori missilisti verranno presto dotati di droni di nuova generazione capaci di replicare la manovra dei tipi di bersaglio più mobili, moderni e avanzati.

Nessun commento:

Posta un commento