sabato 9 giugno 2018

G7? Cosa? Putin ha chiaramente il timone puntato verso Est! E come dargli torto?

Più passa il tempo e più le stupide 'manovrine' di Washington per tentare di fermare o rallentare l'emersione di un Polo Eurasiatico sull'orizzonte del Potere Mondiale si rivelano per quel che sono: miseri stratagemmi che non hanno speranza non solo di avere successo, ma neppure di attecchire temporaneamente.

Particolarmente "illuminante" il recente 'raglio' di un tronfio analfabeta come il nostrano 'Crosetto', degno erede della 'destra' missina mossadista e atlantista che ha dichiarato che "Bisogno mantenere la Russia SOTTO "l'influenza" occidentale, SE NO SI RISCHIA che si volga verso la Cina".


a
Dite a quel 'cammarato' che la Russia é già SALDAMENTE ALLEATA con la Cina e solo un cretino come lui più interessato alle partite dell'Olimpico che alla Geopolitica ha potuto non accorgersene.
Ma uno così "l'influenza" al massimo può prendersela in inverno, se non si copre bene.

Putin si trova in Cina per le programmate visite; ha ricevuto a Beijing la più alta onorificenza della Repubblica Popolare Cinese, ha passato tempo con il Presidente Xi Jinping a discutere a lungo, ha siglato l'intesa per la creazione di un fondo d'investimento congiunto russo-cinese da un miliardo di dollari (tanto per iniziare), ha preso un treno-proiettile, ha preparato e degustato insieme a chef cinesi gnocchi e ravioli tradizionali, ha assistito a un match amichevole di hockey tra squadre giovanili cinese e russa, poi é arrivato a Qingdao per il meeting della SCO.

E secondo voi Putin dovrebbe rinunciare a tutto questo per "mettersi" in quell'asilo infantile che é il G7 con "personaggi" come Theresa May e Trudeau???

Ma voi siete proprio "crosetto", se lo credete!!


5 commenti:

  1. L'occidente ha l'influenza, volendo puo' guarire ;).

    RispondiElimina
  2. Se solo Putin riuscisse a dare le 4 isole curilli (con evidenti benefit territoriali per la Russia, tipo basi militari, commercio, esercitazioni con i giap e divieti per gli USA di sistemare missili) per spostare il giappone nella sua orbita il G6 se lo possono mettere nel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, così yankee ci piazzano subito missili e aerei e bloccano flotta russa. Ottimo suggerimento, oltre al fatto che quelle Isole sono storicanente russe e lo sono ritornate grazie a vittoria

      Elimina
  3. ... può sempre tenere un piede in 2 staffe, come fanno i politici accorti.

    RispondiElimina
  4. No no la zona è dalla notte dei tempi giap conquistata durante l'ultima guerra dai russi(l'Alaska era russa, il nome lo ricorda, venduta agli USA x debiti URSS) avevo già spiegato il trattamento da fare sulle isole x gli interessi russi (come tenere le loro basi e non piazzare quelle usa) inoltre il giap che non ha tutti sti buoni rapporti con gli USA si sposterebbe sull'asse russo che ha bisogno di alleati fedeli e che possano investire soldi uomini e tecnologie immense nel sistema russo diventando sempre più diversificato e autonomo.

    RispondiElimina