Lo scorso ottobre il Generale Issam Zahr Eddine faceva il sacrificio supremo per la Siria.
Questa che vedete, a Sweida, é la sua sepoltura temporanea.
Una piazza a lui intitolata sta venendo costruita proprio in questo momento; con ogni probabilità essa comprenderà un monumento funebre in cui le sue spoglie verranno trasferite.
Pure, anche in questa inumazione temporanea, ogni singolo giorno da ottobre a oggi, non sono MAI mancati fiori sempre freschi.
Noi continueremo a ricordare il Generale Druso Eroe di Deir Ezzour come appare in questa foto, calmo e determinato mentre su un muro scrive:
"DA QUI SONO PASSATI GLI UOMINI DI NAAZEZ, ARRIVEREMO, (F.to) ZAHR EDDINE".
ONORE E GLORIA ETERNA AL GENERALE ZAHR EDDINE !
RispondiEliminaQuando lessi della sua morte su questo sito ebbi un tonfo nel cuore e tristezza che ancora oggi percepisco. La morte di questo grande uomo prima e valoroso comandante poi, è stata una perdita difficilmente colmabile. Alla testa di uno sparuto reparto di combattenti motivati e fedeli, si è opposto a orde di scalmanati, laidi, bavosi ciabattari senza cervello, barbari indisciplinati e pagati in $ e ₪.
RispondiEliminaIn prima linea con questi prodi ha difeso ogni centimetro di terra siriana sovrana, ora dopo ora giorno dopo giorno. Da quest'uomo e da questi uomini dobbiamo prendere spunto e motivazioni per resistere noi tutti a sion e gentili servi vari. Fiat iustitia, ruat caelum.
Come dicono gli alpini: E' andato avanti