domenica 29 luglio 2018

E' "Scoppiata la Pace" sul 'pianeta delle scimmie'! Cinque gruppi takfiri "si uniscono" per contrastare la prossima offensiva siriana!

Dopo anni passati a spararsi e farsi saltare in aria gli uni con gli altri sembra proprio che i timori per l'inizio di una prossima, decisiva offensiva contro la loro 'sacca' di Idlib (che come ben saprete ho denominato "Pianeta delle Scimmie") abbiano persuaso i capi di cinque organizzazioni takfire dell'area (Al Nusra, Jaysh Islam, FSA, 'Fronte di Liberazione Nazionale' e 'Fronte di Liberazione della Siria') di seppellire l'ascia della guerra interna e dichiarare una 'alleanza', contro l'incombente minaccia.

 I cinque gruppi si sarebbero uniti sotto la "sigla-ombrello" di 'Esercito della Vittoria'.



Particolarmente esagerata allare la loro pretesa di avere SETTANTACINQUEMILA uomini armati al loro comando, visto che come abbiamo scritto nell'articolo precedente in tutta la "sacca" non si raggiungono probabilmente i 35mila takfiri (e per quando inizierà l'offensiva saranno sicuramente di meno, visto che parecchi scapperanno in Turchia).


5 commenti:

  1. Sei veramente in gamba, hai anticipato la mia domanda sul numero di scimmie lì presenti, dato che anche per me 75.000 sono troppi. Ma sai dirmi qualcosa sul numero di soldati di Assad e alleati?

    RispondiElimina
  2. Così siamo arrivati alla fine dei giochi, quanto abbiamo atteso questo momento! questi smandrappati che si autonominano "esercito della vittoria" finiranno come le salsicce, nel barbeque, penso anche che ci sarà una corsa a chi li abbandona per primo, ormai è chiaro a tutti che sono indifendibili, difenderli oltre che inutile si rivelerà controproducente.

    RispondiElimina
  3. L'unita' scaturisce dalla paura di fare la fine del topo sulla barca dell Alleanza della disfatta

    RispondiElimina
  4. Un monnezzaio da ripulire, la Turchia cosa fara'? Israele se e' stato abbastanza tranquillo a sud, la Turchia fara' lo stesso?

    RispondiElimina
  5. L’esercito della sconfitta ahahahah!

    RispondiElimina