venerdì 13 luglio 2018

Gli Yemeniti rivendicano l'abbattimento del Tornado saudita: c'é da credergli?

Secondo il Ministero della Difesa yemenita il Tornado della RSAF che é precipitato oltre il confine con la regione di Asir aveva già effettuato il suo bombardamento contro obiettivi nella Provincia di Saada, é stato inquadrato da una batteria antiaerea e danneggiato...avrebbe quindi cercato di rientrare alla base, fallendo e cadendo al suolo.

Questa ricostruzione è plausibile: il danno sarebbe stato riportato in territorio yemenita, quindi in una zona coperta dai SAM artigianali di Sanaa e successivamente si sarebbe aggravato costringendo pilota e co-pilota a lanciarsi coi seggiolini eiettabili.


Ovviamente, dobbiamo sempre ricordare che la lotta per la difesa dello Yemen passa anche attraverso la psicologia, quindi é pur sempre possibile che il Ministero della Difesa si "appropri" di un accidente occorso per la notoria incapacità dei piloti sauditi, per galvanizzare la determinazione dei suoi combattenti.


1 commento:

  1. Forse non lo hanno buttato giù direttamente loro ma poco importa... Sicuramente lo hanno fatto usurare nel tempo sia meccanicamente sia umanamente.

    RispondiElimina