mercoledì 18 luglio 2018

Il cargo 'Varyag' avvistato nel Bosforo, diretto verso Tartous con un carico di mezzi militari e munizioni!

Oltre alle navi da sbarco classe 'Ropucha' come la "Minsk", la "Otrakovsky" e la "Pobedonosets" i Russi consegnano aiuti militari alla Repubblica Araba di Siria anche con mercantili civili.



Da un articolo firmato dal reporter turco Yoruk Isik per il "Bosphorous Post" abbiamo appreso che il cargo Ro-ro "Varyag", immatricolato a Panama ma di proprietà russa, é stato visto incrociare davanti al Corno d'Oro mentre lasciava il Mar Nero per entrare nel Mediterraneo.

La foto in apertura mostra proprio questo vascello.

Il porto di destinazione dichiarato é Tartous, terminale del "ponte di aiuti" che Putin invia senza sosta fin dal 2012 verso la Siria.
Non é chiaro in cosa consista precisamente il carico della Varyag, ma voci in merito parlano di "mezzi di trasporto" e "munizioni".

l

2 commenti:

  1. Mi sto facendo sempre più l'idea che la Russia si stia preparando all'eventualità di venire attaccata da due direttrici, una a Nord-ovest dalla nato e una a Sud-Ovest attraverso l'aggressione all'Iran.

    RispondiElimina
  2. Armi che immaginiamo a cosa serviranno... Full metal jacket <> ah ah ah. Apparte l'umorismo sul confine sud gli eletti si muovono sempre più spesso... Speriamo sia solo polvere.

    RispondiElimina