martedì 22 gennaio 2019

"Come mai la Siria non lancia gli S-300 contro i jet sionisti?"

Primo video della giornata sul nostro Canale Youtube.

Una risposta articolata e approfondita a dubbi e domande che molti di voi hanno espresso a più riprese nello spazio commenti,

Siamo inoltre molto lieti di potervi comunicare una cosa:


ABBIAMO SUPERATO CENTOSETTANTA ISCRITTI AL CANALE!

Continuate a seguirci, ci state dando immense soddisfazioni!

8 commenti:

  1. Sono d'accordo con lei relativamente al fatto che non può essere la Siria a farlo, personalmente penso che dovrebbe essere la Russia a farlo adducendo la motivazione dell'aver messo in pericolo i militari russi.
    Credo che rispondere alla Russia sia improbabile anche per Israele.

    RispondiElimina
  2. Ho visualizzato ed ascoltato il video, tuttavia ci sono alcune cose su cui rimango perplesso. Ad esempio, per quanto riguarda gli S-300, viene detto da più parti che non verrebbero usati per fare sì che il nemico non ottenga informazioni relative alle frequenze dei radar, specialmente quelli di tiro. Eppure penso: gli S-125, gli S-200, i Buk, e i Pantsir, sono stati usati già parecchie volte contro i nemici, e nonostante questo fatto hanno avuto sempre percentuali di successo molto alte. Sarebbe paradossale disporre di sistemi antiaerei moderni e potenti, che poi quasi diverrebbero inutili dopo averli utilizzati contro il nemico una sola volta. Gli americani, anche attraverso la Nato, avrebbero avuto già molte occasioni per rilevare i segnali elettronici radar dei piu moderni sistemi da difesa aerea russi, compreso l'S-400; ad oggi si sono già tenute in Russia numerose esercitazioni, anche con tiri reali della difesa aerea, ed è facile supporre come satelliti da ricognizione elettronica e aerei Awacs che pattugliano continuamente nello spazio aereo internazionale nelle vicinanze dello spazio aereo russo, non avrebbero problemi a rilevare i segnali. Non credo che gli S-300 non vengano usati per non dare informazioni al nemico, altrimenti sistemi come l'S-125, S-200, Buk e Pantsir sarebbero ormai inutili.. invece sono comunque sempre efficacissimi con percentuali di successo sempre dell'ordine del 70-80%, mentre i più moderni Patriot PAC+3 americani sono scarsi, anche contro primi modelli di missili Scud. Più che altro credo che gli S-300PM2 (diverso dal PMU2, e più sofisticato ed efficace) vengano tenuti per una vera guerra in piena regola. Inoltre non sappiamo bene se gli S-300 che Mosca ha dato alla Siria, siano del tutto operativi e se siano totalmente sotto controllo siriano. Anche il fatto che la Siria non vorrebbe dare al regime sionista la 'scusa' per una guerra in piena regola, cosa che Tel Aviv vorrebbe, mi lascia un pò perplesso: primo perché arriva il momento prima o poi dove non si può più non reagire, e secondo perché la Siria poco tempo fà ha dichiarato che avrebbe risposto in modo speculare a nuovi attacchi del regime sionista; che se ad esempio i sionisti colpivano una caserma, la Siria avrebbe risposto colpendo un bersaglio sionista dello stesso tipo. Per quanto riguarda ipotetici asset militari iraniani in Siria, credo che ci sia di più di solamente qualche centinaio di consulenti dell'Irgc, cosa che sarebbe comunque del tutto legittima e che auspico. L'unico fatto certo è che il regime sionista ha veramente rotto il Ca**o, e qualcosa bisognerà pur fate e non sarebbe poi male se la Russia alzasse un pelino la voce con Tel Aviv. Sembra che fin dalla vicenda del Il-20 russo abbattuto, il Ministero della difesa e le forze armate russe non siano molto d'accordo con questa linea di Putin verso il regime sionista, che considerano troppo morbida, nonostante la morte di tutti i 15 tecnici e operatori a bordo.

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente il pensiero di Christian. Fa riflettere che nessuno faccia riferimento alle pretese dei sionisti. Se la Siria vuole ospitare iraniani, irakeni, russi, coreani, italiani ecc.... sono solo affari suoi e nessuno può fiatare. Avere armi di difesa avanzatissimi e non utilizzarli non ha alcun senso. In 7/8 anni di guerra i raid sionisti sono stati diverse centinaia. Loro torneranno ancora a bombardare. Come mai nessuno fiata sullo sconfinamento in Libano? Evidente che l'ONU e le altre istituzioni mondialiste non vontano un beato cazzzo e fanno gli interessi sionimperialisti. Chiaro che non bisogna scatenare una guerra più grossa però tutto ha un limite. Non dimentichiamo che israele se ne strafotte delle circa 80 risoluzioni ONU contro essa. Chiediamoci perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ONU E' FANTOCCIO IMPERIALISTA. Tutte le "altre" Nazioni dovrebbero uscirne, privandolo di fondi e rappresentatività. Immaginate un ONU priva di Russia ed ex Repubbliche Sovietiche ancora satelliti (Bielorussia, Kazakistan etc), senza Cina, Mongolia, India, Vietnam, Corea del Nord, Iran, Cuba, Venezuela, Siria, Iraq, Libano, Yemen, Serbia. Le "risoluzioni ONU" sarebbero semplici "ultimatum della NATO" da gettare nel cesso

      Elimina
    2. Comprendo la rabbia per via dell'attacco sionista in Siria, e comprendo che la rabbia può facilmente portare a reagire 'di pancia'. Ma non è che le Nazioni Unite o ONU siano una istituzione internazionale fantoccio nelle mani degli USA. Certo, allo stato attuale e un istituzione che soffre della pesante e nefasta influenza americana, ma credimi, uscirne in massa rendendola illegittima, significa distruggere praticamente tutta l'impalcatura della legge internazionale, che nonostante tutto e Essenziale al mantenimento di un minimo di ordine tra Paesi e Nazioni. In quel caso si passerebbe ad una situazione esplosiva, dove tutti i Paesi del mondo farebbero cio che gli pare. Infatti ben fanno la Russia, la Cina, l'Iran e quasi tutti i Paesi del mondo a rispettarne le regole. Ci viene ordine; distruggere anche quel pò di buono che c'è nell'ONU non farebbe altro che peggiorare parecchio la situazione. Non preoccuparti.. la Siria è vittoriosa e il regime canaglia sionista non può fare altro, e la prossima volta che ci proverà, sarà l'aeroporto ben gurion di Tel Aviv ad essere centrato. Abbi pazienza che nonostante tutto, l'Asse di Resistenza in questi si è rafforzato come non mai, mentre il regime sionista è in un vicolo cieco e l'impero americano è in fase di visibile e acuto declino. E comunque la Russia, la Cina e altri Paesi sovrani hanno interesse a mantenere una struttura di governance e gestione politica globale come l'ONU, e stanno lavorando molto per migliorare e riequilibrare tale istituzione, che ripeto ha comunque molti difetti ed è incapace di fare rispettare le proprie risoluzioni ad alcuni Stati canaglia. Ma non dubitare che il tempo dell'egemonia e dell'impunità degli Usa, dei sionisti e dell'Occidente è finito. Il centro del mondo adesso è in Eurasia.

      Elimina
  4. ai commenti io risponderei con un'altra riflessione, come mai la Siria lancia un solo razzo alla volta verso Israele e tiene nascosti gli s300? Forse la risposta sta nel tracciare il sistema iron dome e solo successivamente utilizzare gli s300 aggirandolo. Pensate allo smacco che Israele subirebbe insieme alle perdite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto del presunto missile intercettato dal colabrodo iron dome, non si sa nulla di certo a riguardo. Solo il regime sionista dichiara questo fatto e sostiene che fosse un missile iraniano (intendendo che fosse stato lanciato dagli iraniani).

      Elimina
  5. L'ONU non è organismo fantoccio ? Mah...comunque è quantomeno inutile, yankee e soci lanciano le loro guerre, voglia o no l'ONU. Unica cosa che li ferma è la deterrenza (Corea del Nord) o la presenza russa (Siria).poi, aldilà della politica estera, non ho ancora visto onu fare qualcosa x il pianeta: un esempio, presto la plastica farà sparire vita dagli oceani, con enormi conseguenze (alimentari e clinatiche, il foto plancton produce ben più ossigeno dell'Amazzonia) ma ancora non mettono su una flotta di navi filtranti (ci sono brevetti anche italiani) pet ripulire i mari, anche in tre/quattro anni, l'impresa è titanica.

    RispondiElimina