Le bande curde fino a poco fa sostenute dagli Stati Uniti (SDF) hanno fatto irruzione nelle case e nei negozi della gente nel Sud-Est di Deir Ezzur mercoledì e saccheggiato le loro proprietà e i beni degli abitanti.
Gli uomini armati del SDF hanno saccheggiato i beni dei civili e altre proprietà preziose dopo essere riusciti a catturare la città di Hajin nel Sud-Est della Provincia di Deir Ezzur.
La mossa dell'SDF è stata eseguita a comando, ha detto una fonte del campo, aggiungendo che i militanti della SDF hanno sottratto il bottino a una base di Hajin e in seguito li hanno portati in una località sconosciuta al di fuori della città.
La fonte ha inoltre affermato che l'SDF sta anche impedendo ai residenti di Hajin di tornare a casa sostenendo che la città è ancora una zona militare. Ovviamente per meglio poter saccheggiare le case ancora intatte.
La fonte ha continuato dicendo che quasi l'80 percento della Hajin è stato distrutto dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti e dalla SDF.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR), con sede a Londra, ha riferito la scorsa settimana che l'SDF è riuscito a far avanzare l'ISIL nel sud-est dell'Eir Ezzur, nonostante la decisione statunitense di ritirarsi dalla Siria.
SOHR ha detto che l'SDF è riuscito a avanzare contro l'ISIL vicino alle piccole città di Al-Sha'afah e Al-Susah nel sud-est Deir Ezzur.
Aggiunse inoltre che la maggior parte dei sicari dell'ISIL aveva già lasciato le posizioni.
Gli scontri tra l'SDF e le altre tasche dell'ISIL sono in corso nella regione.
Mariuoli, dovrebbero tagliargli le mani!!!
RispondiElimina