venerdì 4 gennaio 2019

Nel "Pianeta delle Scimmie" infuria sempre di più la lotta interna tra Al Nusra e le milizie dell'FSA!!

Gli scontri nel "Pianeta delle Scimmie" si sono intensificati tra i terroristi di Al Nusra e gli altri militanti dell'FSA nelle province di Hama e Idlib, con avanzate e ritirate che sono riassunte nella seguente mappa.

Al Nusra è riuscito a respingere i terroristi rivali dell'FSA dai villaggi di Arinabah, Safouhan, al-Naqir, Shourlin e gran parte della piccola città di Tarmala nel Sud della Provincia d'Idlib.



Nel frattempo, altre unità dell'FSA sono riuscite a prendere il controllo del villaggio di Qilah Northwest di Dar al-Izzah ad Aleppo occidentale vicino al confine con Idlib e anche i villaggi di Maydan Qazal, Qarah Jaran, Sharnaz, Shirmaqar e al-Dirounah vicino al Monte Shahshabou nel nord-est di Hama.

Le lotte intestine hanno inflitto pesanti perdite su entrambi i lati.

Khatab al-Qadhafah, comandante di Al Nusra, è stato ucciso in scontri nei pressi della città di Saraqib nel sud-est dell'Idlib.

Fonti del campo nella Siria settentrionale hanno riferito giovedì che il gruppo terroristico Al Nusra in scontri con Nour al-Din al-Zinki, affiliato all'FSA, ha preso il controllo della città strategica di Dar al-Izzah nei villaggi occidentali di Aleppo e Kafar Basin e Fadreh nel nord-ovest di Aleppo.

Hanno detto che le lotte intestine tra i terroristi si sono diffuse nelle province di Idlib e Hama, ribadendo che i militanti dell'FSA hanno preso il controllo dei villaggi Masaran, Babila e al-Jaradeh a nord di Idlib, Maarat al-Numan e Maar Shourin a Sud di Idlib e Tarmala a Sud-Ovest.

Nel frattempo, Al Nusra ha anche preso il controllo di al-Faqi, Karsa'a, Arinbeh, Sharnaz, Meydan Qazal, Shoulin, Shir Maqar, Qara Jarn, al-Deyrouneh, Al-Jasem e Jab Soleyman per il Sud di Idlib e Hama occidentale.

2 commenti:

  1. Fanno tutto da soli, vanno incoraggiati.

    RispondiElimina
  2. ottimo, mi dispiace solo per i siriani abitanti dei luoghi in cui si svolgono queste lotte zoologiche... Scusi dott. ma lei impropriamente descrive i fatti come guerra civile nel pianeta delle scimmie, su questo dissento perchè si tratta di guerra animale nel pianeta delle scimmie. Mi scusi per la precisazione.
    marte

    RispondiElimina