giovedì 21 febbraio 2019

Le truppe siriane bloccano e respingono un tentativo takfiro di avanzata sul fianco Ovest del versante di Lataminah!

I terroristi del "Pianeta delle Scimmie" hanno collezionato un'altra dolorosa sconfitta quando, nella giornata di ieri, una loro colonna armata ha tentato senza alcun successo di infiltrarsi tra gli impenetrabili avamposti del glorioso Esercito Arabo Siriano sul fianco occidentale del versante di Lataminah, nel Nord della Provincia di Hama.

Evidentemente più a loro agio nel farsi fuori a vicenda a colpi di agguati con autobombe, piuttosto che a combattere in campo aperto, i ciabattari takfiri sono stati martellati da artiglierie, mortai e lanciarazzi siriani mentre si trovavano allo scoperto poco ad Est di Al-Jibeen, controllata dalle forze governative, e a Sud di Hasraya (attualmente ancora in mano ai terroristi).


Sotto il tambureggiante fuoco siriano, ai barbuti non é rimasto altro che ritirarsi scompostamente, lasciando sul terreno dozzine di morti e numerose carcasse di veicoli distrutti e danneggiati.

Apparentemente la fallimentare manovra sarebbe stata tentata da affiliati a Jaysh al-Islam, organizzazione 'rivale' del fronte wahabita Al Nusra, che recentemente ha esteso la sua egemonia sulla maggior parte del 5 per cento di territorio siriano ancora 'amministrato' dalle sigle takfire.

In una notizia correlata un bombardamento siriano in una parte differente del "Pianeta delle Scimmie" (Est della Piana di Al-Ghaab) é riuscito a uccidere il leader wahabita del Fronte Al Nusra Abu Omar al-Kurdi.

Un nome che é tutto un programma e che una volta di più dimostra (se ve ne fosse ancora bisogno...) quanto integrati siano i briganti e predoni curdi coi progetti di aggressione e destabilizzazione della Siria portati avanti da Americani e Sionisti.

Che l'Onnipotente non ne abbia misericordia.

1 commento: