giovedì 21 febbraio 2019

Larijani in Cina conferma la piena disponibilità iraniana ad aiutare in ogni modo la costruzione della Nuova Via della Seta!


Il Presidente del Parlamento iraniano (Majlis) Ali Larijani ha espresso la disponibilità del Paese per la cooperazione con la Cina nell'attuazione del progetto "One Belt, One Road", un mega progetto infrastrutturale che si estende in Asia, Europa e Africa.

Larijani, che insieme al Ministro degli Esteri Zarif ha visitato la Cina con una delegazione parlamentare, ha dato un discorso a un gruppo di professori e studenti dell'Università Renmin della Cina.

Nel suo discorso, Larijani ha detto che l'Iran è pienamente preparato a fornire alla Cina le sue capacità uniche in vari campi e nelle attività congiunte sul progetto One Belt, One Road, in aree che coprono il collegamento di strade, infrastrutture ed energia.



"A nome della nazione iraniana e dei rappresentanti delle persone, esprimo la volontà del Parlamento iraniano di usare il potenziale parlamentare di Iran e Cina per la materializzazione e la cooperazione reciproca nel progetto One Belt, One Road", ha aggiunto l'oratore.

Larijani ha anche sottolineato che la politica regionale dell'Iran si basa sulla promozione della pace, sullo sviluppo sostenibile e sul benessere di tutte le nazioni, nonché sulla soluzione negoziata dei conflitti.

Mentre l'Iran ha prosperato come hub commerciale che collega est e ovest per millenni, il suo ruolo sta per espandersi nei prossimi anni mentre la Cina sta lavorando al progetto One Belt, One Road, che promette più di 1 trilione di dollari in investimenti infrastrutturali, inclusi ponti, rotaie , porti ed energia, in oltre 60 paesi in Europa, Asia e Africa.

One Belt- One Road è generalmente noto come un mega progetto di infrastruttura volto a promuovere il commercio tra i paesi lungo le nuove rotte della Via della Seta, ma il progetto comprende anche iniziative per incrementare gli scambi culturali.

Nessun commento:

Posta un commento