venerdì 22 febbraio 2019

Massiccia esercitazione navale iraniana coinvolge area di 2.000.000 di Km quadrati tra Stretto di Hormuz e Oceano Indiano!


Le forze navali iraniane hanno iniziato venerdì una massiccia esercitazione di tre giorni, nome in codice "Velayat 97", nel Golfo Persico e nel Mar dell'Oman.

L'esercitazione si svolge in un'area di due milioni di chilometri quadrati, dallo Stretto di Hormuz alle coste sudorientali di Makran, il Mar dell'Oman e le parti settentrionali dell'Oceano Indiano, fino alla latitudine di 10 gradi.



Il gioco di guerra è composto da quattro fasi separate, tra cui parate navali, simulazione di una vera guerra navale, offesa marittima e terrestre per praticare la riconquista dei territori occupati dal nemico e l'esibizione del potere della Marina lanciando vari tipi di missili e siluri , Comandante della marina ha letto l'Ammiraglio Hossein Khanzadi giovedì.

Per la prima volta, la flotta iraniana deve pilotare missili di pattuglia, ricognizione e bombardieri durante l'esercitazione, ha aggiunto. Sottomarini lanceranno missili nell'esercitazione per la prima volta, e gli elicotteri anti-sottomarini atterreranno e decolleranno dal ponte del cacciatorpediniere di Sahand, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Tasnim.

Le tattiche di guerra elettronica e la trasmissione elettronica di dati dalla costa sono tra le altre parti dell'esercizio, ha detto.

L'esercitazione arriva un paio di mesi dopo che le forze dell'IRGC, compresa una brigata della Marina dell'IRGC, hanno tenuto il primo gioco offensivo di guerra del paese, chiamato Great Prophet 12, vicino all'isola Qeshm nel Golfo Persico.

Nessun commento:

Posta un commento