martedì 28 maggio 2019

Migliorie in arrivo per gli elicotteri russi Ka-52, basate sulle esperienze operative in Siria!


L'elicottero da combattimento Ka-52M "Alligator" una volta aggiornato alla luce delle sue esperienze di combattimento avrà più armi contro bersagli in aria e a terra, ha detto l'ufficio stampa del produttore di elicotteri russi Helicopters in un comunicato stampa diffuso oggi.

"Il lavoro è in corso per aumentare ulteriormente la gamma di rilevamento e identificazione degli obiettivi e, di conseguenza, per aumentare le capacità di impiegare armi contro obiettivi terrestri e aerei", ha detto l'amministratore della compagnia aerea russa Helicopters Andrei Boginsky in un commento sui miglioramenti in la versione aggiornata.



Su istruzione del ministro della Difesa russo, sono stati effettuati lavori per modernizzare i sistemi elettro-ottici per l'elicottero Ka-52M e ha già dimostrato il suo valore, ha detto Boginsky.

"Inoltre, in collaborazione con altre imprese, stiamo lavorando sulla questione dell'aumento della protezione corazzata dell'elicottero e del rinnovo del suo sistema di alimentazione elettrica, il secondo compito è di standardizzare le armi lanciate ad aria con gli altri elicotteri della famiglia Mi", il capo ha detto il dirigente

Il vice ministro della Difesa russo Alexei Krivoruchko ha detto in precedenza che il massimo della Russia ha pianificato di firmare un contratto nel 2020 per l'acquisto di 114 elicotteri d'attacco Ka-52M potenziati. L'ufficiale di difesa russo ha rilasciato questa dichiarazione mentre visitava la Progress Aviation Enterprise nella regione di Primorye, il produttore di elicotteri d'attacco Ka-52 "Alligator".

"Prevediamo di firmare un nuovo contratto già l'anno prossimo su 114 elicotteri Ka-52M modernizzati", ha affermato il vice ministro della Difesa.

Come specificato dalla difesa, la versione aggiornata dell'elicottero d'attacco Ka-52, il Ka-52M, sarebbe stata creata entro il 2022. Il lavoro sperimentale di progettazione sull'elicottero potenziato terrà conto dell'esperienza di combattimento della Russia in Siria, ha aggiunto.

1 commento:

  1. Primavera, i merli e gl altri pennuti cantano che é una meraviglia.
    Il kahani invece non vuol piu tubare.
    Tuba pàgliaccio.......

    RispondiElimina