lunedì 19 agosto 2019

La Nanotecnologia "Made in Iran" verrà esportata in tutta l'Asia: pronti pacchetti educativi della Tavana Corp!


L'esportazione di attrezzature educative per le nanotecnologie e relativi pacchetti educativi nei paesi asiatici da parte dell'iraniana 'Tavana Corporation' supererà diverse centinaia di migliaia di dollari nei prossimi anni.

La Tavana Corporation esporterà attrezzature di laboratorio educative sulle nanotecnologie di fabbricazione iraniana, per un valore di diverse centinaia di migliaia di dollari, im primis verso paesi asiatici, collaborando con diverse aziende locali, secondo l'Iran Nanotechnology Innovation Council (INIC).

Secondo l'amministratore delegato della società, questa esportazione sarà realizzata tramite contratti multipli stipulati a partire dal 2015. Negli ultimi tre anni, dozzine di dispositivi tra cui elettrospinning, sputtering e apparecchiature di sabbiatura a filo sono stati esportati nell'ambito degli accordi commerciali a lungo termine.



Sfruttando l'esperienza maturata nella formazione delle nanotecnologie agli studenti a livello nazionale, la Tavana Corporation è riuscita a guadagnare un'alta reputazione e fiducia nei mercati internazionali ed è stata in grado di esportare prodotti e servizi di formazione in altri paesi.

"Durante i nostri anni di lavoro, abbiamo tenuto seminari di formazione sulle nanotecnologie in diversi paesi e partecipato a mostre pertinenti", ha dichiarato l'amministratore delegato di Tavana Corporation.

Di conseguenza, l'azienda potrebbe assicurarsi contratti a lungo termine per l'esportazione e anche la cooperazione educativa nei paesi target. Sono in corso altri progetti, tra cui lo sviluppo di una piattaforma di formazione online per ampliare il raggio d'azione delle attività di formazione dell'azienda. Il portale sarà utilizzato a tre livelli rispettivamente di elementare, intermedio e avanzato per studenti delle scuole elementari, studenti delle scuole superiori e universitari, dottorandi e studenti post-dottorato.

Tavana Educational Nano Lab è stata fondata nel 2001 con l'obiettivo di espandere i progetti degli studenti nel campo della nanotecnologia e dotare i nano laboratori di studenti di strutture all'avanguardia tra cui macchine per la produzione di nanofibre, sputtering desktop, omogeneizzatore ad ultrasuoni, centrifuga, microscopio a sonda di scansione e nano colloid maker.

La rete Tavan ha istituito 50 laboratori didattici sulla nanotecnologia in Iran che forniscono un set completo di contenuti educativi insieme alle infrastrutture e agli strumenti necessari, creando un ambiente di apprendimento e ricerca adeguato per gli studenti. I contenuti educativi di Tavana consentono agli studenti di comprendere i principi di base del piccolo mondo dei nano, di apprendere l'applicazione della nanotecnologia e di utilizzare ciò che hanno appreso negli esperimenti pratici.

2 commenti:

  1. Iran: cornucopia di scienza e prosperità

    RispondiElimina
  2. La nanotecnologia é un campo dalle immense potenzialità di sviluppo

    RispondiElimina