venerdì 27 settembre 2019

La 'Stena Impero', rilasciata dall'Iran sta per attraccare nell'Emirato di Dubai!


La petroliera Stena Impero, battente bandiera britannica, arrestata a luglio, è uscita oggi dal porto iraniano di Bandar Abbas, secondo i dati di monitoraggio delle navi di Refinitiv.

La Stena ha stabilito una nuova destinazione per Port Rashid a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, a circa 250 km (155 miglia) di distanza, mostrano i dati di localizzazione. Alla normale velocità dell'autocisterna, avrebbe raggiunto il porto prima di sera, secondo il quotidiano Guardian.



Un portavoce del proprietario della nave, la compagnia Stena Bulk registrata in Svezia, ha detto venerdì che la nave si stava preparando a partire.

MarineTraffic.com, citando i dati satellitari, ha mostrato la Stena Impero appena fuori dal porto iraniano di Bandar Abbas venerdì mattina, dove era stata detenuta da quando era stata sequestrata dall'Iran il 19 luglio.

Il 24 settembre, il viceministro delle strade e CEO della Ports and Maritime Organization (PMO) iraniana, Mohammad Rastad ha dichiarato: "Il divieto di petroliera battente bandiera del Regno Unito" Stena Impero "è stato revocato e lascerà presto Bandar Abbas".

Stena Impero fu confiscata dalla marina dell'IRGC nello stretto di Hormuz il 19 luglio per violazione delle norme marittime internazionali.

1 commento:

  1. Ottimi gli articoli, ottimi i video, Kahani è sempre una sicurezza

    RispondiElimina