domenica 2 ottobre 2011

L'Alta Corte di giustizia britannica riconosce il diritto dello Sceicco Salah a sporgere richiesta di compensazione!


Il Giudice Nicol dell'Alta Corte britannica ha accordato allo Sceicco Raed Salah, capo della Fratellanza Musulmana nella Palestina occupata, il permesso di rivolgere richiesta d'appello sulla legittimità del suo arresto e della sua detenzione, avvenute in occasione del suo viaggio in Inghilterra per prendere parte a una serie di incontri e conferenze sulla situazione in Palestina.

Il Giudice ha ritenuto che lo Sceicco Salah abbia "pieno diritto" a richiedere compensazione per i danni morali e materiali derivatigli da un'ingiusta e immotivata carcerazione. In un comunicato stampa rilasciato venerdì attraverso il canale del MEMO - Middle East Monitor (una delle associazioni coinvolte nell'organizzazione del viaggio inglese di Salah) lo Sceicco e i suoi amici e sostenitori si sono rallegrati per la decisione.

Daoud Abdullah, Direttore di MEMO, ha dichiarato: "Questo importante riconoscimento manda un chiaro messaggio alle autorità politiche responsabili di questo 'caso' basato sul niente; il sistema legale Britannico non può venire usato per reprimere la basilare libertà di circolazione ed espressione". Tayab Ali, che guida il team legale patrocinante gli interessi dello Sceicco ha accolto con altrettanto favore la decisione definendola 'il primo gradino' verso la dimostrazione dell'illegale natura delle vessazioni cui il suo cliente é stato sottoposto.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento