martedì 1 ottobre 2013

Hamas a un passo dall'espulsione dal Qatar cerca nuova casa: Beirut, Teheran oppure Khartoum??

Nel rapido riassestamento del Qatar dopo l'abdicazione dell'Emiro Al-Thani in favore del figlio Tamim sembra proprio che il neo-intronato sovrano voglia tagliare i ponti costruiti dal padre non solo con l'Ikhwan e coi predicatori wahabiti come Qaradawi, ma anche con Hamas, con quella parte di Hamas cioé che é stata disposta a tradire l'Asse della Resistenza e a lasciare Damasco per trasferirsi nel Golfo Persico sponda sunnita.

Ultimamente il Segretario di Hamas Mishaal si é lamentato del severissimo controllo cui lui e collaboratori sono sottoposto in Qatar e a stretto giro gli é stato fatto sapere che "se non gli sta bene può sempre andarsene"; andarsene, già, ma dove?

In Egitto le relazioni col Generale Al-Sisi e il suo nuovo Governo sono pessime e il reuccio ascemita Abdallah ha prontamente ritirato l'offerta pure espressa in mesi passati di far tornare Hamas ad Amman; il crollo dell'Ikhwan in Egitto lo ha convinto che l'alba dei Fratelli Musulmani sia già tramontata e un'organizzazione palestinese vicina al Fronte Islamico locale stanziata nella capitale non é più un assetto strategico come prima quando sembrava che Mursi e soci dovessero restare al comando dell'Egitto per chissà quanto.

Le Brigate Qassam chiedono a gran voce che la nuova sede di Hamas sia a Beirut o a Teheran direttamente ma il Governo iraniano ha posto la precondizione che Mishaal e gli altri dirigenti responsabili del tradimento del 2012 tolgano prima il disturbo.

Probabilmente Hamas si sposterà a Khartoum, in Sudan, paese amico e in ottimi rapporti con l'Iran che ha provveduto a rafforzare la sua industria bellica e a usarne spesso le vie di comunicazione per fare arrivare armi alla Resistenza di Gaza.

4 commenti:

  1. Ecco cosa vuol ire comportarsi da scemi ....

    RispondiElimina
  2. Infatti guardacaso il sudan "amico dell'iran" governato dal criminale al bashir è stato il più importante sponsor africano dei "ribelli" libici. La distruzione della libia è stata ordinata dai sionisti ed eseguita da teheran e dai suoi amichetti sparsi x il medio oriente (così come quella dell'iraq)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huhuhuhuhu!!!
      Continua a farci ridere con queste tue 'complottate!

      Elimina
    2. Ahahah!!! ...Che ridere!...

      Elimina