mercoledì 29 luglio 2015

Il Presidente Al-Sisi, spauracchio di 'Nena News', riaprirà l'ambasciata egiziana a Damasco!

Proprio ieri mentre indicavamo al nostro pubblico che fiancheggiatori e spalleggiatori dei terroristi takfiri si celassero nella redazione di 'nena news' abbiamo menzionato come per tali amichetti di Isis e Al-Nusra l'Ex-generale Al-Sisi, divenuto Presidente dell'Egitto in seguito al movimento correttivo che ha posto fine agli abusi della Fratellanza Musulmana e del suo rappresentante Morsi (che voleva trasformare il Cairo in un 'hub' di takfiri) fosse sempre menzionato come 'golpista' (secondo questi bei tomi anche Nasser e Sadat al tempo dei Giovani Ufficiali sarebbero stati 'golpisti').
Puntualmente oggi vi presentiamo un aggiornamento dal Cairo che dimostra come mai il Presidente Al-Sisi sia tanto inviso a nena news: il Capo di Stato egiziano ha infatti deciso di riaprire ufficialmente l'ambasciata del paese a Damasco.

Anche la Tunisia ha da poco compiuto un simile passo segnalando come la manovra degli emirati petroliferi del Golfo per isolare diplomaticamente la Repubblica Araba Siriana sia ormai completamente fallita.

In precedenza il Governo egiziano aveva cacciato dal paese diverse organizzazioni non governative 'islamiche' legate al Qatar e alla rete di sostegno internazionale dei movimenti takfiri e aveva anche chiuso la redazione locale del network 'Al Jazeera' espellendone tutti i giornalisti.

1 commento:

  1. rimane da comprendere la posizione di Al Sisi nei riguardi di Hamas e di Fatah, fino ad ora mi sembra sia stata ambigua.....

    RispondiElimina