martedì 15 settembre 2015

Forze siriane conquistano le colline di Tal Naam e Tal Sabin a Sud-Est di Aleppo, Kuweires é a due villaggi di distanza!

E' ripresa da poco più di ventiquattr'ore l'avanzata delle forze siriane (Esercito regolare, NDF e volontari delle Brigate Baath) nel Sud-Est dell'hinterland di Aleppo, in direzione della posizione di Kuweires.

Dopo gli importanti risultati conseguiti a metà agosto il nuovo impulso offensivo contro le linee dell'ISIS ha avuto particolare successo a Nord del Lago di Jabboul, dove le importanti alture di Tal Naam e Tal Sabin sono cadute in mano ai governativi dopo meno di due ore di combattimento.

 Inizialmente i comandi siriani prevedevano un possibile approccio a Kuweires tramite l'autostrada di Deir Hafer, ma questo sfondamento potrebbe modificare i loro piani, anche per la possibilità, raggiungendo Kuweires da Sud, anche di dilagare nella Piana di Deir Hafer, minacciando così da dietro una serie di avamposti takfiri.

Un altro fronte offensivo si sta avvicinando alla cittadina di Ayn Sabil, mantenendo la pressione sulle linee dell'ISIS da più di una direzione é possibile prevenire lo spostamento di riserve e rinforzi verso un'unica direzione.

1 commento: