martedì 15 settembre 2015

Hezbollah e Siriani trovano un tunnel-bunker lungo MEZZO KILOMETRO a Ovest di Madaya!

Mentre si sta ormai concludendo il rastrellamento dell'area urbana e la 'pulizia' delle ultime sacche di resistenza intorno all'importante località montana conquistata dall'Esercito Siriano e dagli uomini di Nasrallah nel corso di poco più di due mesi di intensissimi combattimenti, non si esauriscono le 'sorprese' nel territorio circostante, come quella che é stata svelata dalle forze governative a Ovest di Madaya (l'abitato a Sud di Zabadani), tra la parte occidentale e la vicina pianura.

Un tunnel lungo ben 500 metri é stato trovato ed esplorato dalle forze congiunte siriane e di Hezbollah; al suo interno sono stati trovati ricoveri, arsenali parzialmente intatti, riserve di esplosivi e munizioni, una vera e propria 'base sotterranea' che avrebbe consentito (se non scoperta) ai terroristi di continuare a infiltrarsi all'interno di Madaya.

Altri tunnel simili erano stati trovati tra Zabadani e Madaya...segno che i terroristi, se affrontati in maniera meno metodica e precisa dai loro avversari dell'Esercito e della Resistenza sciita libanese, avrebbero potuto resistere molto più a lungo e magari tornare a occupare zone abitate una volta che l'attenzione delle forze filosiriane si fosse spostata altrove.

3 commenti:

  1. Devo presumere che i georadar russi funzionano.

    RispondiElimina
  2. i georadar! bella questa..,guarda che la ricerca viene fatta con dei sonar,non radar,per quanto ne so è il mezzo che utilizzano i vigili ed i soccorritori in caso di terremoti o simili...
    certo che fare un tunnel di 500 m con zone di lavoro e deposito è roba da nord coreani...chissà che abbiano avuto l'insegnamento di qualche infiltrato!

    RispondiElimina
  3. Credo che Hamas (ala corrotta) abbia passato qualche informazione a livello di queste gallerie ben fornite impartite da Hezbollah a loro. Da dire che purtroppo erano anni che i mercenari con l'aiuto nato si stavano preparando a rovesciare il ba'th ma che per fortuna non ci sono riusciti. Menomale Morsi e i suoi scagnozzi sono stati fatti fuori,anche se l'attuale governo egiziano non sia dei migliori.

    RispondiElimina