giovedì 7 gennaio 2016

Altri settantacinque terroristi del 'Daash' inceneriti dai Su-25 di Bagdad a Ovest dell'area di Tharthar!

Dopo i bombardamenti aerei contro Barwanah e Hadhitah e l'uccisione nel primo di questi raid dell'importante leader del Daash Samir al-Mahlawi, gli aerei da combattimento irakeni si sono prodotti in nuovi raid contro obiettivi del 'califfato', colpendo a Ovest di Tharthar, dove hanno eliminato non meno di 75 tagliagole.

Durante la "ripulitura" della zona di Barwanah da parte di unità della mobilitazione popolare, numerose basi d'appoggio e officine per la costruzione di autobombe sono state individuate e smantellate; diversi individui affiliati con l'ISIS sarebbero inoltre stati catturati e avviati ad essere interrogati.

Un'ulteriore operazione antiterrorismo é stata lanciata sulle alture di Makhoul a Nord della cittadina e dell'impianto petrolifero di Biji, con la cooperazione, anche lì, di forze armate, specialisti antiterrorismo e miliziani volontari.

6 commenti:

  1. più ne accoppano e più ne saltano fuori!E'un bel match!

    RispondiElimina
  2. Perchè gli occidentali insieme ai sauditi e compagnia cantante, per tramite dei turki continuano a rifornirli di armi e uomini (si fa per dire)e finchè i Siriani e gli Irakeni non riescono a sigillare i confini con la turchia la guerra può continuare a lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto il confine Nord dell'iraq è in mano ai curdi.

      Il 2015 è pieno di prove che la politica americana nell'area è contrastato da scelte operative turche, saudite e israeliane. Ed i rapporti con questi 3 stati stati sono ai minimi storici e stanno seguendo proprie strategie per accrescere la loro influenza regionale

      Elimina
  3. Qualcuno ipotizza che gli USA/NATO/Israele potrebbero usare i curdi per operazioni di destabilizzazione in Iran, sarà possibile?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Kurdistan#/media/File:Kurdish-inhabited_areas_of_the_Middle_East_and_the_Soviet_Union_in_1986.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo pericoli in vista

      per gli usa non gli toglierebbero le sanzioni economiche se puntano a destabilizzarlo
      per Israele e per bush se fosse cosi semplice l'avrebbero già fatto e probabilmente hanno già studiato/attuato la cosa

      Elimina
  4. penso che la situazione curda sia già abbastanza complicata per via che tutti quelli che non vogliono un stato curdo sono tutti quelli che ora si combattono e soprattutto i turchi non ne vogliono sentire parlare ... a quasto punto se gli americani e i sionisti forzassero la mano perderebbero l'alleato turco con tutte le conseguenze e gli sviluppi regionali che possiamo immaginare ... e non credo che Erdocan ci stia a farsi fottere dai sauditi e dai suoi speudo alleati

    RispondiElimina