mercoledì 6 gennaio 2016

Le truppe siriane bloccano infiltrazione dell'ISIS intorno ad Al-Dawa e inseguono i takfiri fino alle Cave di Palmyra!

Gli uomini della 67esima Brigata Meccanizzata della 18esima Divisione Corazzata siriana, insieme ai volontari della milizia NDF di Homs e a quelli delle Brigate Baath hanno bloccato un tentativo takfiro di infiltrazione intorno al villaggio di Al-Dawa, nei dintorni di Tadmur/Palmyra.

Dopo un'intensa sparatoria che ha lasciato sul terreno oltre una dozzina di tagliagole takfiri e i resti incendiati di due pickup armati di cannoncini le forze governative si sono lanciate all'inseguimento, arrivando a sloggiare i seguaci del 'califfato' dalle vicine cave di pietra.

Purtroppo l'avanzata siriana si é interrotta sulla via per il villaggetto di Amariyeh, ma fin da stamattina i jet dell'Aviazione Siriana sono stati chiamati in azione per ammorbidire la resistenza dei terroristi su quella direttrice, anche le colline vicine all'abitato sono state colpite ripetutamente e, prima di sera, anche gli aerei russi potrebbero apparire nel cielo e contribuire ai raid.

3 commenti:

  1. da come sta scrivendo questi giorni sembra che FSA, Al nusnra DAASH e tutta la compagnia cantante, abbiano persoanche molto "morale" se in questi giorni cadesse Palmyra potrebbe essere un duro colpo........

    RispondiElimina
  2. Le cave! SIIIIIIIIIIIIIII
    Incatenare i takfiri e costringerli a rompere pietre per il resto dei loro giorni, senza cibo e senza acqua.
    I turisti potranno apprezzare gli scheletri dei takfiri ancora con le catene alle caviglie, spettacolare!
    Ivan

    RispondiElimina
  3. consiglio il trattamento riservato da Stalin ai prigionieri tedeschi .... 10 anni di duro lavoro per ricostruire il paese che avevano invaso

    anche se li poi tornavano in "libertà" nella Germania Est

    RispondiElimina