mercoledì 6 gennaio 2016

Oltre 250 terroristi eliminati tra Barwanah e Hadithah! Ucciso anche il Ministro della Guerra dell'ISIS!!!

Nella giornata di ieri jet da combattimento di Bagdad hanno colpito con bombe guidate e missili una base dell'ISIS vicino a Barwanah, a 200 Km a NordOvest di Bagdad, distruggendola completamente; ricognitori irakeni che hanno esplorato le rovine fumanti dell'installazione hanno confermato la morte dei Samir Mohammed Matloub al-Mahlawi, cosiddetto "Ministro della Guerra" del 'califfato', perito insieme a tre suoi stretti consiglieri.
La notizia é stata inizialmente diffusa dall'agenzia-stampa libanese Al-Ahed.

Inoltre nella Provincia di Anbar, militanti delle Forze Popolari, protetti dal cielo da altri jet, hanno condotto due attacchi paralelli contro Barwanah e Hadithah, eliminanto quasi 300 terroristi del 'Daash'.

Nella mattinata di oggi poi un altro bombardamento ha distrutto quattro veicoli dell'ISIS e ucciso i loro 16 occupanti vicino alla città di Ramadi.

Un'operazione anti terrorismo condotta a Baqouba si é conclusa con la scoperta e la distruzione di un grande arsenale dell'ISIS e di un laboratorio per la sintesi di esplosivi.

1 commento:

  1. sembra che in Iraq il Dash abbia parecchie difficoltà anche se ho letto critiche sulla conquista di Ramadi ( si è perso tempo ,ecc,ecc).Penso che in Iraq la situazione militare sia gestita in modo diverso rispetto alla Siria,non sono presenti i Russi, ma ci sono gli Iraniani ed anche qualche bombardiere USA/Francia/ GB

    RispondiElimina