lunedì 2 maggio 2016

Le truppe di Souhail Hassan entrano nei campi gasiferi a Nord di Arak e ingaggiano battaglia con l'ISIS!

Le forze siriane guidate dal Generale Souhail Hassan continuano le loro operazioni offensive ad Est di Palmyra respingendo i takfiri dell'ISIS dai loro avamposti e, ultimamente, penetrando profondamente nel campo metanifero a Nord di Arak.
Anche se (come nel caso del precedentemente liberato Campo di Mustadura) i takfiri del 'Daash' non erano in grado di estrarre il metano (essendo una procedura molto più tecnica e delicata del rubare greggio dai pozzi) tuttavia il fatto che tali infrastrutture tornino sotto il dominio governativo é importante perché la autorità siriane potranno, si spera rapidamente, inviare tecnici, ingegneri e operai per far riprendere il prima possibile le operazioni di estrazione.

Sembra che l'ISIS più che difendere Arak o la vicina Base T-3 abbia cercato di spostare più forze possibili verso Sukhanah; anche per questo ultimamente i jet e gli elicotteri russi si sono concentrati in raid e incursioni attorno a questo centro abitato.

21 commenti:

  1. http://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/cirenaica-piazza-bandiere-bruciate-stranieri-terroristi-italia-svegliaaa

    ecco l'ultimo regalo di al sisi e del generale USA che comanda a tobrouk
    non capisco cosa l'autore vorrebbe che l'Italia facesse per mantenere la Libia unita ... ma non si può capire tutto

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la nostra fosse Italia. Siamo occupati! non abbiamo una nostra politica estera (CIA)

      Elimina
    2. Se avessimo avuto tipo un Craxi che io non aprezzo in quanto ugualmente era guidato,però almeno Gheddafi forse non sarebbe stato ucciso e attaccatto per produrre questa mattanza geopolitica negativa per noi.

      Elimina
    3. Bisogna leggere per capire...riassunto in modo semplice l'Italia si appresta a tradire la Libia un'altra volta. Per fortuna la Siria ha altre amicizie e arrivare ad Arak con relativi campi di gas e petrolio sarebbe proprio un bel risultato.

      Elimina
    4. Chi ha causato la morte di Saddam e Gheddafi va eliminato con tutto il suo popolo in quanto elettore di governi inutili.Francia, america Inghilterra...nuclearizzare tutto. W Assad e W Predappio!

      Elimina
    5. uh mamma!ancora qualcuno che crede nelle dittature ...a parte che Assad non è da paragonare a Mussolini,Saddam e Gheddafi ( sono personaggi molto diversi),le dittature portano danni e basta,unutile ripercorrere la storia! E' stata sviscerata in tutti i modi!Iniziano bene ,finiscono male!
      Per l'Anonimo delle 18 :16..spero che lììItalia non tradisca la Libia..a parte che è senza un vero governo e Renzi non mi sembra abbia alcuna voglia di cacciarsi in un ginepraio...

      Elimina
    6. ma secondo voi l'Italia cosa dovrebbe fare (oggi e non ieri)?

      per adesso si oppone ad assumere il commando di un operazione internazionale senza un governo unitario (del quale ne appoggia la nascita, stessa posizione di Iran e Russia)

      se foste in renzi cosa realmente (non dite lanciare bombe atomiche che non abbiamo) tenterete di fare?

      on

      Elimina
    7. Anche il berlusca non ne aveva alcuna voglia ma alla fine ha ceduto, renzino sta provando a fare lo stesso ma....vedremo. Per quanto riguarda le dittature, sei cosi' sicuro di vivere in una democrazia? Non esiste nessuna nazione che si possa definire democratica, nessuna.

      Elimina
    8. Guarda on, a volte non riesco a capire se ci sei o ci fai. Per quanto riguarda la "spia" Regeni e Renzi, ti rispondo con un breve estratto di un articolo di Paolo Barnard: "Quel fetente di Matteo Renzi ha la stessa libertà di arrivare in fondo al caso Regeni che ha un busto di pollo della Coop di spiccare il volo e attraversare l’Atlantico. Esattamente la medesima". Lo vuoi capire, una buona volta per tutte, che l'Italia è un paese sotto occupazione militare, privato delle più basilari e fondamentali sovranità statali??? Come puoi, da italiano, sostenere anche solo parzialmente uno come l'aspirante grembiulino Renzie, il quale NON si mosse, non si muove, e MAI si muoverà a favore dell'Italia, ma SOPRATUTTO del suo popolo, così come non lo fecero prima di lui il baciapile Letta e il massone Monti. Gurdiamo l'operato di Renzie, che lo voglio ricordare, NON ha un cazzo di legittimità, ZERO, perchè è il terzo (!!!) "premier" NON ELETTO DA NESSUNO: Il suo "governo" si è mosso aumentando il carico fiscale a famiglie e aziende, ha varato il "jobs act" (vero e proprio inno alla precarietà a vita, alla liberta di licenziamento, e allo smantellamento dei diritti dei lavoratori), e non solo non ha mosso un dito contro l'invasione programmata a tavolino (e dipinta come "spontanea") di enormi masse di gente la cui stragrande maggioranza è arrivata con documenti falsi e in mezzo i quali sono entrati in Europa migliaia di terroristi, ma, anzi, ha invitato (insieme all'imbonitore di masse, il gesuita Imbroglio, che bivacca in Vaticano) all'accoglienza senza limiti (mica in casa loro, eh certo che no!) di "profughi". Ha spinto per le privatizzazioni, ha continuato a tagliare la spesa pubblica nella sanità e nella scuola. Renzi si ispira a un criminale di guerra come Tony Blair!!!. Grazie Renzi, meno male che sei tu e il tuo governo pieno di massoni, collaborazionisti e raccomandati...

      Elimina
    9. l'italia da serva di Scipio è finita a serva dell'anglo-sionismo, tipico crogiuolo di interessi che ha come obbiettivo primario affamare e derubare i popoli, il Gen. Haftar è l'unico in Libia a combattere contro il jihiadismo demenziale, per questo è inviso agli occidentali che in Libia (e anche in Egitto) vogliono infilarci i loro fratelli musulmani, all'anonimo delle 17:34 vorrei consigliare di andare a farsela con i suoi amici sionisti, al posto di rompere il cazzo a chi cerca una versione più onesta dei gravi fatti che stanno andando ad incidere pesantemente sul nostro futuro.

      Elimina
    10. christian io ho solo chiesto cosa fareste al posto di renzi?
      non mi pare che ho fatto propaganda a favore di renzi, anzi ho linkatto un articolo che ne è profondamente critico

      gianus haftar è un cittadino americano e probabilmente uomo CIA ... il governo unitario per adesso si è impossessato di alcune città sotto controllo del governo di Tripoli (filo fratelli musulmani) ... la situazione è un po più complessa di come la esponi ... non ho amici sionisti

      on

      PS
      siamo una repubblica parlamentare ... ossia è il parlamento che elegge i presidenti del consiglio ... nella prima repubblica i governi duravano mediamente un anno ed ogni parlamento eleggeva 4 o 5 governi differenti

      Elimina
    11. No qualcuno, "Andrea Macor" non come molti di voi che sono anonimi senza palle. Metteteci il nome se no siete scarafaggi no uomini.

      Elimina
    12. No,Andrea,ciascuno di noi è libero di scrivere o no il proprio nome!Le tue invettive sono prive di senso e contro la privacy che è richiesta da tutti!

      Elimina
  2. WIKIPEDIA ITALIA SENZA VERGOGNA!
    Approfitto ancora dello spazio concessomi dal gentilissimo Suleiman per informarvi dello stato vergognoso in cui versa la pagina wikipedia di Gerusalemme su cui campeggia la dicitura "Stato:Israele", con solo una scarna nota che dice testualmente "rivendicata dallo stato palestinese". Capite? Gerusalemme Est sarebbe "rivendicata" dalla Palestina!
    Ho cercato di modificare, in maniera peraltro molto blanda, mettendo almeno nel template l'appartenenza di Gerusalemme Est alla Palestina, ma si è attivamente attivato il branco annullando la mia modifica.
    Chi volesse contribuire può andare a questa pagina
    https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Gerusalemme&action=history
    e cliccare su "annulla" accanto alle azioni degli amministratori, ripristinando in questo modo la versione dei numeri ip (che sarei io).
    Eventualmente è possibile lasciare un messaggio nella pagina di discussione https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Gerusalemme
    Evitando insulti e volgarità altrimenti faremmo solo il loro gioco.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  3. Scontro al vertice tra Maccabi Tel Aviv e Hapoel Beer Sheva, la partita che potrebbe decidere il campionato Israeliano.


    http://cricfree.tv/watch/live/maccabi-tel-aviv-vs-hapoel-beer-sheva-live-streaming

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bomba guidata in mezzo al campo non farebbe uno shekel di danno

      Elimina
  4. per il fatto quotidiano (che cita sky) assad ha conquistato Palmira grazie ad un accordo con l'isis

    ormai l'organo di propaganda del m5s sta scendendo sempre più in basso

    RispondiElimina
  5. ho sempre detto che i giornali ed anche la TV sono guidati dai politici invece che dalla realtà dei fatti!
    La manipolazione delle notizie è tipica dei politici biforcuti!

    RispondiElimina
  6. Sulla Libia on ha ragione, il problema è che sta prevalendo la ragion di stato su tutto, per Al Sisi e Haftar è così.. la posizione più sensata è cmq quella italiana. Come tutti hanno chiarito siamo controllati, ma quei pochissimi margini di manovra cerchiamo di usarli.. chi è buono e chi è cattivo in Libia, si va a far guerra contro una Fazione o contro tutti? Haftar è un cittadino americano si muove per sé, per l'Egitto e quindi per i Sauditi che finanziano L'Egitto, tutto complicato.. E cmq non mi sembra si muova per la Libia.. Troppo facile dire si va lì solo per combattere l'isis.. E dopo? Già altre volte abbiamo fatto errori simili con interventi all'estero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho compreso perchè in questo blog è stato scelto Haftar come "l'uomo per la Libia".
      Ha ricevuto un sacco di aiuti dai paesi del petrolio e combatte ISIS.
      Ma Isis anche se è di per sè pericoloso,secondo questo sito, è una emanazione americana e del'Arabia saudita!
      E di Al Queda? e dei Fratelli musulmani? Qui entra in campo l'Egitto che ha i propri interessi in Libia (e conomici e militari)...
      Ma stiamo considerando solo metà della Libia..e l'altra metà? secondo questo sito è "venduta" e quindi non viene considerata favorevolmente!
      Ho già scritto altre volte che la Libia deve essere gestita da un governo unitario e Haftar non è favorevole a questa soluzione propugnata anche dai Russi.
      Ecco perchè noi tergiversiamo! Andare in Libia con questa situazione di marasma è un suicidio,e non abbiamo alcuna voglia di andarci!

      Elimina
    2. Se l'Italia viene costretta ad entrare in Libia lo dovra' fare appoggiando islamisti e fratelli mussulmani schierandosi apertamente contro l'Egitto di Al-Sisi. E' questo che non vogliamo fare. All'Egitto di conquistare la Libia non gliene frega niente, gli interessa non essere di nuovo sotto i fratelli. Se il governo del gommone si prende la Libia il giorno dopo inizia la guerra con l'Egitto. La Russia e' favorevole ad un governo unitario ma sicuramente non quello del gommone. Sto Haftar e' solo un nome da usare per le chiacchiere come lo e' l'is, qui si parla di tutto il nordafrica e del mediterraneo.

      Elimina