mercoledì 13 luglio 2016

Altri venticinque takfiri dell'ISIS eliminati presso i pozzi di petrolio di Al-Thayyem!

Nel corso di un nuovo assalto contro le posizioni dell'ISIS ai pozzi petroliferi di Al-Thayyem, a Sud di Deir Ezzour i paracadutisti della 104esima Brigata della Guardia, i Commando del Generale Tarraf e i volontari irakeni arrivati nell'Est della Siria per partecipare alla lotta contro il 'califfato' sono riusciti a eliminare altri venticinque terroristi.


Dopo la fine della sparatoria le truppe siriane e alleate hanno potuto verificare che la maggior parte dei caduti erano giovanissimi, alcuni poco più che adolescenti o addirittura ragazzini, segno evidente che l'ISIS sta letteralmente raschiando il fondo del barile per trovare fanatici ancora disposti a combattere ai suoi ordini.

Dieci cadaveri denunciavano di avere circa quindici anni o meno.

Le truppe siriane devono continuare ad attaccare, comunque, perché ogni metro sottratto al 'Daash' rafforza il perimetro difensivo della città di Deir Ezzour coi suoi oltre centomila abitanti civili.

8 commenti:

  1. A questo punto bisognerebbe che da Palmira partisse un attacco per ricongiungersi con Deir Ezzour. Ma temo che non ci siano le forze per attuare questo attacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi pazienza, fare pulizia dei "moderati" e' molto piu' importante e difficile. Quando saranno pronti a Deir Ezzour ci arrivano in una settimana. L'operazione su Tabqa sara' anche fallita ma ha dimostrato che se l'esercito siriano li attacca le difese is non reggono. Aleppo, Ghouta, Daraya, liberate ste zone ci saranno tanti soldati di prima categoria e mezzi da finire la guerra. Latakia sta soffrendo la vicinanza col confine turco ma si attendono buone notizie. Deir Ezzour resistera' finche sara' necessario continuando la sua opera di sfoltimento di omini neri.

      Elimina
  2. se su 25 quasi la metà sono ragazzini significa che la fine e la Vittoria del Popolo Siriano e dei suoi Alleati è molto più vicina di quanto sembrasse sino a ieri, come fu per la germania nazista quando dovette schierare i minori.

    RispondiElimina
  3. dopo quasi 6 anni di guerra, sembrerebbe che la Turchia voglia normalizzare i rapporti con il legittimo governo Siriano del Presidente Bashar Al Assad... Dot. Khani, le chiedo, quando le sarà possibile, di commentare con due righe questo importantissimo sviluppo della Vicenda Siriana.
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sarei curioso di conoscere la sua opinione su questa e un'altra vicenda: Manenti a Damasco
      http://gulfnews.com/news/mena/syria/syria-regime-campaigns-to-mend-relations-with-eu-1.1858261

      Elimina
    2. Francesco ,ho letto le notizie ed ho l'impressione che anche qui il nostro governo stia cercando le vie politiche per sbloccare le assurde normative attuali ( blocco degli scambi con la Siria) ,infatti siamo stati noi ad invitare il Siriano ed ora sono loro ad invitare il nostro uomo.
      Anche con i Russi siamo noi a cercare di sbloccare la situazione anche se ci hanno bocciato ( per ora).
      E' interessante la proposta dei Siriani di consegnare le liste dei detenuti stranieri che hanno combattuto nelle file dell'ISIS! Gente "simpatica" che metterei subito al muro!
      Lo studio di una possibilità di normalizzazione politica,per mè è una cosa positiva!
      Occorre sganciarci dagli USA!

      Elimina
  4. certo che dei ragazzini di 15 anni non possono avere la coscienza del guaio nel quale sono stati cacciati!
    Li avranno drogati e presi a calci per mandarli al fronte come carne da macello!
    Che farabutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, terrore spietato. In una piazza a Raqqa hanno decapitato quattro calciatori militanti nella popolare squadra dell’Al Shabab. Osama Abu Kuwait, Ihsan Al Shuwaikh, Nehad Al Hussen e Ahmed Ahawakh. Hanno obbligato centinaia di persone ad assistere, compresi bambini. Il motivo? "L’accusa è quella di giocare a calcio, un’attività che gli estremisti ritengono contro i loro valori"; oppure: "spie dei curdi".

      Elimina