mercoledì 31 agosto 2016

I terroristi che rimanevano ad Al-Waer "convinti" dai bombardamenti abbandoneranno l'area!

Quello che vedete in foto é il primo dei foglio di un plico recentemente consegnato dai terroristi ancora presenti nel sobborgo di Al-Waer ai comandanti siriani della Provincia di Homs dove le poche centinaia di militanti takfiri rimasti nell'area annunciano la propria intenzione di abbandonare la zona, lasciarvi tutte le loro armi pesanti e ritirarsi nei dintorni di Idlib.

Questa decisione é maturata dopo che, avendo scioccamente rotto la tregua che valeva nella zona fin dallo scorso febbraio, i militanti jihadisti sono stati colpiti duramente dall'Aviazione di Assad, che lo scorso week end era intervenuta con otto incursioni aeree sulla zona.

Dopo Daraya un'altra piazzaforte terroristica, constatata la propria disperata situazione, ha ceduto; ricordiamo che tutte le forze che erano rimaste comunque a circondare la "sacca" potranno in questo modo venire rimodulate verso altri fronti di scontro.

10 commenti:


  1. Syrian Army & Allies captured Qarasi, Al Amiriya, Tal Al Sanoubrat & advanced inside technical college #Aleppo


    https://twitter.com/petolucem


    conferma dott. Kahami?

    RispondiElimina

  2. A notorious field commanders of the Jaish Al-Islam militant group, Mohammad Ghanoum, has been killed in clashes with the Syrian Army and the National Defense Forces in the al-Reihan region in eastern Damascus. According to reports, Ghanoum has been killed alongside with a number of his fighters.

    Meanwhile, the Syrian government forces have launched a series of attacks on militants in the farms near Harran al-Awamid and the nearby power plant. Some 15 militants have been killed and 2 vehicles destroyed in these attacks.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'ha ottenuto il governo siriano in cambio del permesso concesso ai Turchi di creare una zona-cuscinetto anti-Curda ?
      Ce lo dice un giornale libanese, citato da Blondet:

      "i Turchi abbandonerebbero Aleppo ad Assad, e in cambio questi lascerebbe ai turchi mano libera per devastare le speranze curde in Siria".
      http://www.maurizioblondet.it/ed-ora-damasco-ankara-alleati-far-curdi/

      Ragionevole. De resto la pace di fa con i nemici.

      Elimina
    2. il nemico del mio nemico (anche adesso se è mio nemico) è mio amico (per il momento) .

      questa è la politica: l'arte dell'impossibile

      Elimina
  3. colonnel cassad.
    3. I militanti di attacco nella provincia settentrionale di Hama, che a quanto pare l'intelligenza siriana dormiva (per tutti i motivi alla CAA, questo attacco di militanti sul fronte, che si è stabilizzata nel mese di novembre 2015, è stata una sorpresa completa). Raggiungendo operativa sorpresa tattica, i militanti hanno fatto grandi successi tattici, portando il numero di insediamenti a sud di Latamina (2 piccola città, 3 insediamenti e un certo numero di punti di controllo). Ora i militanti stanno sviluppando un'offensiva sulla città a sud del Suran Morek (ci sono scontri alla periferia occidentale della città), che cercano di espandere la zona offensiva. Per la difesa nella zona di militanti rivoluzionari coinvolti milizia locale e frettolosamente spinto in base alle disposizioni di Damasco. Allo stesso tempo, la CAA e la milizia locale hanno subito perdite significative in entrambi gli uomini (50 persone uccise), e la parte materiale - ha perso fino a 12 veicoli blindati (distrutte o combattenti catturati), 6 pistole, circa 10 tachanok. I militanti di circa 30 morti, 1 perso il serbatoio e 4 carri.
    Questo attacco è improbabile che possa portare verso l'uscita di militanti a Hama, ma le forze CAA comporta disposizioni molto limitati per il sollievo delle conseguenze di un attacco di successo insorti cercando di alleviare in tal modo la condizione dei suoi "colleghi" ad Aleppo. Va inoltre notato che i militanti sono. VKS che la Federazione russa e la Syrian Air Force lavorano principalmente in altre aree di attività di trasporto aereo e non c'è così elevato da ostacolare seriamente le attività di militanti. La situazione è chiaramente una crisi per la CAA e richiederà ulteriore sforzo per risolverlo. Si spera, che non risolverà il problema a causa delle forze in gioco per una offensiva decisiva ad Aleppo.

    RispondiElimina
  4. Gli Americani (atlantici) hanno talmente tutti i giornalisti corrotti dalla propria parte, che poi giornalisti non sono,che anche quando i russi uccidono un capo di dash, scrivono siano stati i loro padroni

    RispondiElimina
  5. Ma è vero che si parla di truppe di terra russe in Siria ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma solo per il coordinamento dell' apertura di un nuovo corridoio umanitario ad Aleppo. Praticamente supervisionano e basta
      Lex

      Elimina
  6. Lex, l'unica cosa sicura e' il DUBBIO! Chi fa il monitoraggio al fronte degli attacchi aerei russi? TR4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente gli scout sia siriani che russi (basta ricordare il giovane russo che si immolò ad Ovest di Palmyra). Tuttavia quei militari ufficialmente sono entrati in Aleppo city per altro
      Lex

      Elimina