sabato 8 ottobre 2016

35.000 terroristi armati sono stati eliminati in Siria tra la fine di febbraio e l'inizio di settembre!

Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Mosca il Viceministro della Difesa russo, Anatolj Antonov ha dichiarato che dall'inizio della "seconda fase" della missione antiterrorismo russa in Siria almeno 586 cittadine e villaggi sono stati liberati dai takfiri, insieme a 12360 Kilometri quadrati.

Tali dati sono da riferirsi al periodo trascorso tra il 27 febbraio e il 1 settembre 2016.

Ma la cifra più importante riguarda l'eliminazione fisica di almeno 35000 terroristi armati, caduti vittime delle vittoriose operazioni militari russe e siriane.


Antonov ha tenuto a specificare che da accertamenti effettuati sui cadaveri identificabili almeno 2700 di questi 35mila morti sono risultati provenire da repubbliche ex-sovietiche, soprattutto Cecenia e altri stati centro asiatici come Turkmenistan, Uzbekistan e simili.

26 commenti:

  1. Qualcuno mi puo' spiegare come fanno a identificare le vittime. Portano la carta di identita'? Hanno la famosa plachetta che si usava ai tempi? Se i 35000 sono stati identificati, ce ne saranno migliaia ancora sepolti fra le macerie o sbriciolate dalle bombe? Grazie per l'informazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. una banale ipotesi (poi magari il classico "so tutto io" che gira su internet comincia a darmi addosso, deridendo o insultando: sono persone che non hanno un caz da fare, frustrate - spesso pubblici dipendenti,il picco dei loro interventi è stranamente alto dal lunedì al venerdì fra le 9 e le 13: li chiamano troll, ma io direi più scassacaz). dicevo: 9 cadaveri su 10 avranno addosso cellulare, basta guardare rubrica e si capisce da dove vengono.

      Elimina
    3. Moltissimi sono già sulle liste dei sospetti delle intelligence che si confrontano con il problema terrorismo ed anche se può sembrare strano in tempi di conflitti anche duri, ci si continua a scambiare informazioni al riguardo, molti paesi sono contenti che i ratti vadano via a farsi uccidere in Syria o altrove, altri li mandano di proposito come i sauditi e i loro compari, ma di tutti ci sono abbondanti informazioni e non da oggi.

      Elimina
    4. Paolo con Bgialla. Cosa fai nel sito alle 1100, quando tutti - a tua detta - dovrebbero lavorare e solo quelli che " hanno un caz da fare" scrivono posts?
      Ti permetti di denigrare e offendere i pubblici dipendenti con le tue insinuazioni in malafede.
      Ti ricordo che oltre al PAOLO CON LA Bgialla, in Italia ci sono ca 40 millioni di persone che dal lunedi al venerdi, dalle 0900 alle 1300 possono essere " liberi". Studenti, docenti, pensionati, casalinghe, disoccupati, ecc.
      Con le tue dichiarazioni fuori posto e offensive dai l'impressione che tu sia il FRUSTRATO scassacaz. Tu sei cosi' primitivo che puoi unicamente pronunciare ipotesi banali!
      Io sono il troll di servizio, 24 ore su 24. Dai la colpa a me e scusati con gli impiegati statali!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Da come ti brucia culo direi che fai parte della categoria. Inoltre io sto scrivendo non dal lunedì al venerdì, giorni lavorativi degli statali, e questa è prima stronzata che hai detto. Infine, perdi meno tempo qui e impara italiano, parole inglesi usate in italiano seguono "nostre" regole di grammatica, quindi resta post anche al plurale, non diventa posts. Ah, se ti senti troll 24 ore su 24...auguri.

      Elimina
    9. Paolo! I miei errori in italiano sono deplorevoli. Mi scuso coi puristi.
      Come gia' detto piu' volte in passato, non e' la mia lingua madre.
      Ad ogni modo il SENSO l'hai capito! Anche il tuo vocabolario, come lo confessi pure tu, esce dal culo e non dal cervello.
      Tu fai ERRORI fondamentali. Il culo ( tua parola) non puo' bruciarmi, essendo
      . non impiegato statale
      . fuori dall'eta' lavorativa
      . non di nazionalita' Italiana.
      Se gia' con la mia povera persona ti permetti di sbagliare, per deduzione, mi immagino le fanfaronate che produci nell'ambito geo-politico e militare.
      Le tue scaramucce per sviare l'attenzione dal problema principale, l' OFFESA AGLI IMPIEGATI STATALI ITALIANI, che tu non hai il CORAGGIO CIVICO di ammettere, dimostra una certa deformazione mentale, tipica per le persone ostinate e arroganti.

      Elimina
    10. Se mi permetto di parlare male degli impiegati statali è perché ne faccio parte da ben 27 anni, e ti garantisco che, a fronte di un 30% che tira la carretta, il restante scalda la sedia (parlo di amministrativi, non di altri ruoli). Se è vero che non sei italiano..documento migliore sono i film della serie "Fantozzi": P.Villaggio ,ovviamente esasperando, ha descritto il suo passato da impiegato. Quindi puoi star sicuro che nella fascia oraria 9/14 dal lunedì al venerdì i tuttologi di Facebook o altro sono loro, non studenti (o sono a lezione o studiano o trombano, sai che gliene frega dei takfiri), non pensionati (se usano pc, al massimo si mettono a postare la foto del pranzo), non casalinghe (che in casa hanno ben altro da fare che discutere se i cadaveri siano riconosciuti da alte operazioni di intelligence o da banale sguardo alla rubrica del cellulare). E se è vero che non sei né italiano nè pubblico dipendente, non capisco la tua reazione stizzita, visto che non conosci l'ambiente della pubblica amministrazione come il sottoscritto. Saluti e polemica chiusa,per me.

      Elimina
    11. P.s. quanto alle "fanfaronate in campo geopolitico e militare"... ho solo fatto ipotesi su come riconoscono cadaveri (ipotesi valida quanto la teoria dell'alta operazione di intelligence,fino a prova contraria),non ho fatto analisi sull'andamento della guerra, sui retroscena dei servizi segreti.. di geopolitico e militare ho scritto ben poco. Ma, siccome tu sei "sicuramente" straniero (oltre che non in età lavorativa..nella fascia bimbominkia o in pensione?) ovviamente non sei riuscito a capirlo

      Elimina
    12. Paolo: alle 1258 chiudi la polemica. Io sono d'accordo di lasciare l'ultima parola alla controparte.
      Alle 1507, SORPRESA, riparti unilateralmenzte all'attacco. Come un Mini-Erdogan!
      CONCLUDO: tu sei la tipica macchietta dell'impiegato amministrativo pubblico, che dimentica quello che ha detto 2 ore prima. E per distogliere l'attenzione dal caos o dal vuoto che regna nel SUO cervello, denigra il 70% dei suoi colleghi.
      Tu hai tutte le prerogative di un BM IMPERIALE!
      Come ti permetti di denigrare 2 millioni di funzionari amministrativi statati, conoscendone al massimo un qualche centinaio.
      Perchè reagisco? Non posso tollerare che CIARLATANI MALDICENTI facciano del male A terzi, ancor più ai loro ignari colleghi!

      Elimina
  2. I russi stanno spendendo un mucchio di soldi in questa operazione politico-militare,quindi è logico che i loro generali debbano fare un pò di propaganda su lavoro fatto!Non posso certo fare commenti sulle cifre indicate,però ricordo che i russi pensavano di impiegare moltomeno tempo a risolvere la guerra edinvece dopo un anno sono ancora in siria,anzi,stanno aumentando i mezzi del dispositivi militare.
    Qualcuno dice che la colpa del "ritardo" è dovuta alla ridotta possibiità dell'esercito siriano e dei suoi alleati.
    Non sono del tutto convinto di ciò anche perchè gli Hezbollah,ed i pasdaran sono molto ben preparati.
    Che notizie ci sono dei 3000 russi " camuffati" che dovevano entrare nella battaglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno spendendo soldi? gli Usa in Afghanistan cosa spendono? Iraq,Yemen,ecc. Guardiamo un pò la totalità nel caso ci si riuscisse. Beh,non bisogna dimenticare le armi date a Israele,anche con i soldi europei.

      Elimina
    2. Porca puttana,i tedeschi regalano i sottomarini all'entità sionista,manco fossero missiletti da niente. La Russia detiene anche i capitali cinesi dietro oltre che poi è piena di materie prime.

      Elimina
    3. L'intervento russo in Siria non costa nemmeno 3 milioni di $ al giorno...

      Elimina
    4. Mi incuriosisce paragonare il costo al giorno di una media base americana all'estero in un qualunque paese vassallo...

      Tommaso Baldi

      Elimina
    5. Noi italiani, solo per la NATO spendiamo 80, (ottanta,sottolineo)milioni di euro al giorno :Fonte Sipra ,centro studi svedese indipendente

      Elimina
  3. intanto attorno ad Hama....

    https://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-captures-7-villages-northern-hama/

    RispondiElimina
  4. http://en.alalam.ir/news/1869970
    http://en.alalam.ir/news/1870025

    RispondiElimina
  5. Per l'anonimo delle 10.24 , guarda che inizialmente i russi pensavano ad un intervento limitato per poter giungere ad un acvodo diplomatico ; solo la palese falsità degli Usa , ed in subordine di tutti i suoi alleati , ha alla fine convinto il Cremlino che non ci sono , mai, stati spazi reali per iluna vera trattativa e che perciò l'unica opzione rimasta, come da molto tempo indicava , giustam8,l 'Iran è quella militare: occorre fare piazza pulita ed al più presto , di tutta la marmaglia terroristica, senza se è senza ma
    Fabio

    RispondiElimina
  6. Fabio, penso che tu abbi ragione!

    RispondiElimina
  7. Anch'io penso che la lettura di Fabio sia realistica

    RispondiElimina
  8. L'intervento russo era necessario, truppe governative non ce la facevano più. Ora, del piano originario degli USA, la frammentazione della Siria in tre o quattro staterelli (oltre alla formazione di stato fantoccio pseudo islamico tra Siria e Iraq) forse resterà solo la nascita di entità curda:che, sebbene non sia proprio il massimo per la Siria,non è neanche,in prospettiva,l'ideale per la Turchia

    RispondiElimina
  9. volevo proprio sollevare un pò di domande e risposte sulla situazione,però abbia pazienza dott Kahani,ma non credo alle spese indicate per i russi ( 3milioni di $ al giorno equivalgono a 3 milioni di litri di carburante,,,se pensa a quello che consumano le navi,la portaerei e tutti i caccia giornalmente in volo oltre ai costi di munizionamento ed alla diaria di 3/4000 persone e fa due conti vede che non ci siamo) penso sia una indicazione di propaganda per non far preoccupare la gente!

    RispondiElimina