mercoledì 26 ottobre 2016

I jet russi sono "prontissimi" a bersagliare dal cielo ogni terrorista dell'ISIS che dall'Irak cerchi rifugio in Siria!


Come scrivevamo in chiusura del nostro articolo di ieri: "anche la recente costruzione di una nuova pista all'aeroporto militare T-4 indica che il corpo di spedizione aereo in Siria è pronto a spostare parte dei suoi mezzi verso il centro e l'Est del paese" e, puntualmente, stamane vediamo confermate le nostre induzioni dalle parole di Sergei Rudskoj, Capo del Dipartimento Operazioni allo Stato Maggiore della Difesa russa.

"Le nostre forze aerospaziali stanno monitorando la situazione sul confine siro-irakeno giorno e notte, con ogni mezzo di ricognizione; aerei da bombardamento sono costantemente pronti a intervenire contro ogni tipo di convoglio terrorista che venisse individuato".


E così anche le 'speranza' obamiane di "riciclare" qualche ciabattaro dell'ISIS da Mosul a Raqqa o a Deir Ezzour divengono improvvisamente molto più diafane e flebili, visto che i jet russi si sono mostrati più volte efficientissimi contro le autocolonne del "Califfato", anche quando queste riuscissero a sfuggire alla vigilanza dell'Esercito Irakeno e delle milizie popolari Hashd al-Shaabi.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. come avevo cercato di spiegare in un altra risposta ,gli USA attualmente hanno necessità di dimostrare che hanno " vinto" qualcuno/qualchecosa.
    La opinione pubblica USA è contraria a ISIS,e quindi per i grandi capi è necessario dimostrare che i mezzi militari USA aiutano l'offensiva contro ISIS a Mosul
    Isis è stato da tempo scaricato dagli USA...non serve più!
    Il ministro della difesa USA sta "ballando" fra Bagdad ed Erbil per questo,non credo proprio per "salvare" i ciabattari!
    Gli Irackeni vogliono far vedere che sono "bravi" e che conquisteranno Mosul,i Russi ed i Siriani non vogliono ciabattari fra i piedi...e allora?
    Perchè menarla ancora con l'ipotesi di un aiuto che non può essere messo in pratica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GLI USA grazie ai " ciabbattari " vogliono sempre levarsi dalle palle in grande ASSAD !
      Quando lo capirai ?

      Elimina
  3. credo che l'aiuto sia nel lasciare un passaggio libero per uscire dalla città ( sempre che ci riescano ) visto che a quanto pare non sia stata circondata...comunque i "terroristi" rimasti sono i sacrificabili

    RispondiElimina