sabato 17 dicembre 2016

Il Generale Qassem Soleimani visita Aleppo da poco liberata: é lui il vero padre della coalizione 4+1!

"Coalizione dei Quattro più Uno" é il termine creato per indicare l'alleanza tra Russia, Iran, Siria e Irak e rafforzata dall'attore non-statale Hezbollah; questo asse di intenti è stato fondamentale per rovesciare la situazione creatasi tra il 2012 e il 2014 con l'intensificarsi dell'assalto takfiro alla Siria e la 'calata' dell'ISIS sull'Irak centro-settentrionale.

Tale alleanza, pure se perfettamente logica sul piano puramente pratico, deve moltissimo della sua nascita alla figura del leggendario Generale Qassem Soleimani dell'IRGC, più volte protagonista di nostri articoli e analisi.

I suoi numerosi viaggi a Mosca sono coincisi con i punti di svolta dell'impegno antiterrorismo delle forze russe o con le più importanti offensive delle milizie sciite inquadrate e addestrate dalla Guardia Rivoluzionaria iraniana.

Nelle ultime 36 ore il Generale Soleimani ha visitato Aleppo, esplorando di persona ex-quartieri generali, installazioni, depositi e postazioni dei takfiri morti o deportati. Evidentemente tale ricognizione gli sarà preziosa nel decidere le prossime mosse da intraprendere contro i terroristi.


9 commenti:

  1. Sono stati beccati ad Aleppo i seguenti ufficiali:
    Mutaz Kanoğlu - Turchia
    David Scott Winer - USA
    David Shlomo Aram - Israele
    Muhamad Tamimi - Qatar
    Muhamad Ahmad Assabian - Arabia
    Abd-el-Menham Fahd al Harij - Arabia
    Islam Salam Ezzahran Al Hajlan - Arabia
    Ahmed Ben Naoufel Al Darij - Arabia
    Muhamad Hassan Al Sabihi - Arabia
    Hamad Fahad Al Dousri - Arabia
    Amjad Qassem Al Tiraoui - Jordan
    Qassem Saad Al Shamry - Arabia
    Ayman Al Qassem Thahalbi - Arabia
    Mohamed Ech-Chafihi El Idrissi - marocchino

    RispondiElimina
  2. Naturalmente stavano combattendo con(tro) i takifiri!

    RispondiElimina
  3. Il Generale Qassem Soleimani il peggiore incubo dei nazi-sionisti, come ammesso dagli stessi israeliani.

    RispondiElimina
  4. https://southfront.org/syrian-army-and-its-allies-launch-offensive-operation-west-of-palmyra/

    RispondiElimina
  5. A mio modesto avviso la situazione e questa:
    I veri padroni dello "stato plutocratico al di la dell`oceano", consci che a livello geostrategico lo stato nord americano assieme a quel frankestein politico costituito dalla burocrazia del vecchio continente non avrebbe potuto, nel lungo periodo, fronteggiare le potenze combinate di cina e russia, ha capito che, sopratutto con quest`ultima, sarebbe stato meglio venire a patti. Da cio`:
    1) La Siria, protetta dal suo alleato Euroasiatico (Russia), procedera` a riconquistare inizialmente il governatorato di IDLIB e, contemporaneamente, procedera`a rioccupare i territori occupati temporaneamente dai terroristi made in ..SA.
    2) Pulitura e conseguente Blindatura del confine meridionale con il Regno Hashemita
    3) Avanzamento fino a Deir ez Zor.
    Penso che siggillata la sacca di mosul da parte dell`esercito Iracheno, quest`ultimi riprenderanno possesso del confine Sirio-Iracheno impedendo ai barbuti di perpetrare i loro giri transnazionali come succedeva e succede ancora oggi..
    Penso che la campagna condotta dagli Osmanici sia piu`mediatica che strategica.
    Leonida

    RispondiElimina
  6. X Anonimo 17:48
    Per quanto concerne il Creatore, ognuno sapra` la risposta al momento opportuno. Il sottoscritto si e` gia` affidato a lui e, sinceramente, dietro la resistenza della Siria contro le orde sataniche Neocon, vedo la sua mano. Comunque... Ritornando ai tuoi amici barbuti, c`e`da dire che gli stessi hanno beneficiato di notevoli aiuti da parte dei finti democratici globalisti (che fingono di combatterli quando ormai anche i bambini sanno che sono stati creati da loro per portare l`inferno nel piccolo e grande medioriente sfruttando le differenze religiose in seno al mondo islamico) che ora stanno urlando come ossessi, per paura che il nuovo presidente (mandi all`aria 16 anni di politica basata su menzogne e genocidi (questi si che sono veri... vai a vedere i milioni di morti che ha causato la guerra in Irak).
    Sul perche si sia concretizzato l`attacco ISIS contro Palmira:
    1) Sminuire il significato strategico dietro la conquista e la pacificazione di Aleppo, cercando di dare un idea di debolezza delle forze armate Siriane.
    I pianificatori dell`attacco isis contro palmyra sono gli stessi che hanno dato le esatte coordinate di tiro ai terroristi trincerati ad aleppo che hanno distrutto l`ospedale da campo Russo, ossia ufficiali e consiglieri militari delle ormai "putrescenti democrazie ponentine".
    IL fattore per cui i tuoi amici non possono prevalere e che, con la siria, non puo` essere usata l`opzione militare in quanto il suo alleato non e militarmente attaccabile.
    SONO LONTANI I BEI TEMPI DELLA YUGOSLAVJIA DOVE CON UNA BOTTIGLIA DI VODKA, GLI ESPORTATORI GALATTICI POTEVANO ESPORTARE LA LORO DEMOCRAZIA IN TUTTO IL MONDO...
    Leonida

    RispondiElimina
  7. Mi permetto una considerazione non del tutto attinente; nel nostro paese (ma non credo che negli altri paesi europei la situazione sia diversa) si eleggono a miti di ribellione e libertà personaggi come Corona e nemmeno si conosce il gen. Soleimani...

    RispondiElimina
  8. Come diceva qualcuno... ogni popolo ha i governanti che si merita...

    RispondiElimina