lunedì 24 aprile 2017

Il santuario sciita di Imam Hadi a Samarra ha di nuovo la sua cupola dorata, devastata anni fa dai takfiri!

Non esiste niente che l'ignoranza e l'odio dei takfiri possano distruggere che l'ingegno, l'operosità e la fede dei veri credenti in Dio non possano restaurare e ricreare più bello di prima.

E' quanto si é verificato a Samarra, nel 2006 e nel 2007, quando terroristi takfiri equipaggiati con bombe potentissime causarono danni enormi al Santuario sciita di Imam Hadi, cagionando, tra l'altro, il crollo della cupola.
Ma l'operosità dei veri Irakeni aveva già riparato buona parte dei danni nel 2014, quando Samarra si trovò a essere direttamente minacciata dall'avanzata dell'ISIS.



Adesso, ad altri tre anni di quel momento di grave pericolo (evitato grazie allo slancio e al sacrificio delle eroiche milizie di mobilitazione popolare) i lavori sono quasi terminati e le impalcature che circondavano la cupola dorata sono state rimosse completamente, permettendo alla sua liscia superficie di scintillare liberamente stagliandosi nell'azzurrissimo cielo di Mesopotamia.

Il suo fulgore sembra dire: "TAKFIRI, NON VINCERETE MAI!"

1 commento:

  1. Gran bella notizia, che l'abbiano ricostruita così presto e bene è buon auspicio per la rinascita sia materiale che politica di queste terre ricchissime di storia !

    RispondiElimina